Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Viaggi e vacanze | Rodi

Rodi: spiagge & cultura

Ristoranti

Rodi ha tanti ristoranti e taverne. Le nostre esperienze con i ristoranti nella vecchia città non sono sempre dei migliori. Spesso insistono e cercano di farti ordinare di più e se chiedete un litro della casa il ristoratore, come è capitato a noi, stappa una delle bottiglie più care invece di portare il vino sfuso nella solita caraffa di metallo. Anche la parte nuova della città ha subito le influenze negative del turismo. Ma girando un po' si trovano - per fortuna - dei locali dove ti accolgono con la tradizionale ospitalità greca. Vi segnaliamo i posti dove ci siamo trovati bene e dove potete ordinare senza timore di vedere un conto stratosferico alla fine del pasto. Abbiamo inoltre alcuni indirizzi molto esclusivi e trendy per voi.

La cucina di Rodi
Meltemi: cenare sulla spiaggia


Abbiamo sempre mangiato molto bene da Meltemi. Questa taverna si trova sulla spiaggia, verso la punta nord della città. Soprattutto di sera si sta benissimo sulla terrazza con vista sul mare notturno. Attanasio e suo padre servono gustosi piatti greci come la moussaka, calamari fritti e altri piatti a base di pesce, e souvlaki di carne. In due si può cenare con circa 35 euro.
Meltemi, Kountourioti Square 8, tel. 2241 30480


Il caffé greco
I greci usano un bricco di bronzo - briki - per fare il caffè, un'usanza di origine turca. Acqua, zucchero e caffè macinato fine vengono mescolati e portati a bollire. Il caffé deve depositarsi sul fondo dopo cinque minuti. Per questo motivo va bevuto 'chiacchierando amabilmente in compagnia amata'.


Cliccate qui per andare alla prossima pagina

Guida di Rodi

La città di Rodi
Shopping & Spiagge
La cucina

 
Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!


Le news di Margherita.net

Teniamoci in contatto!

Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox





TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE