OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Viaggi e vacanze | qucina a saigon - ho chi minh city

Qucina a saigon - Ho Chi Minh City

Trendy restaurant nel centro di saigon, vietnam

saigon, o ho chi minh city, è una delle città più affascinanti che il viaggiatore possa incontrare. un traffico indescrivibile (moto, moto e ancora moto... e qualche bicicletta...) vi accoglierà, e vi accompagnerà per tutta la permanenza in questa incredibile città. E locali, ristoranti, bar, club, gente... indescrivibile. Una confusione organizzata che supera le capacità descrittive. Bisogna vederla di persona per farsene un'idea.

se vi capitasse di passare dalle parti di ho chi minh city, e dopo aver apprezzato la squisita cucina vietnamita foste nel mood per un pasto più tradizionale e mediterraneo, seguite il nostro consiglio. fate un salto da qucina. situato nel centro della città, letteralmente sotto all'opera house di ho chi minh city, qucina è uno dei ristoranti più trendy ed eleganti che ci sia capitato di visitare recentemente, e di ristoranti ne vediamo tanti, credeteci.

scopriamo il ristorante quasi per caso, mentre sorseggiamo un bicchiere di ottimo vino rosso al qbar, punto di ritrovo per expats e giovani rampanti nella frenetica nightlife di ho chi minh city. se volete visitare il qbar dite semplicemente al taxista di portarvi all'opera house. non potete sbagliare, la grande q illuminata all'ingresso vi indicherà la strada.

tutti ci avevano raccomandato di visitare il qbar, cosa che abbiamo fatto, ma nessuno ci aveva detto che dall'altro lato dell'opera house si trovava il ristorante, quasi omonimo, del club. Qucina. nome dal suono vagamente italiano. se non vi va di affrontare l'uscita dal qbar, la circumnavigazione dell'opera house e l'ingresso nel ristorante dalla parte opposta fate come fanno tutti quelli che conoscono il locale: attraversate il qbar fino in fondo... e vi troverete nel ristorante. club e ristorante sono davvero collegati, in tutti i sensi.

Qucina è un ristorante molto elegante, ma elegante in maniera moderna. caldo ed essenziale allo stesso tempo, pur amando gli ambienti non troppo ‘esclusivi' ci siamo trovati subito a nostro agio, e fortunati abbastanza per aver trovato posto in uno dei pochissimi privè, salottini che guardano sul ristorante vero e proprio, ma che danno un senso di privacy e intimità molto piacevole. divanetti in pelle, luci soffuse rosse e blu. e poi si possono spiare gli altri clienti del ristorante senza essere visti!

lo staff del ristorante è professionale e gentile, come in quasi tutti i ristoranti di ho chi minh city. lo stesso purtroppo non si può dire di certi avventori occidentali i quali – anche questo capita spesso – non perdono occasione far notare la propria fastidiosa presenza con risate, urla, atteggiamenti scomposti che stonano sonoramente in un ristorante come questo (e in qualsiasi altro tipo di ristorante). ma questa è solo una nostra dovuta digressione...

ann, la pr manager (una ragazza molto carina) accetta di parlarci un po' più approfonditamente del ristorante. aperto due anni fa, qucina era inizialmente un ristorante di cucina esclusivamente italiana. Poi un cambio di rotta ha portato alla decisione di allargare l'orizzonte e di proporre una cucina più internazionale. loro non vogliono chiamarla fusion, pertanto non lo faremo nemmeno noi, ma è chiaro che il concetto è quello. un po' di cucina francese, un po' di cucina italiana, il tutto con un perenne occhio di riguardo alla cucina vietnamita. il risultato è una cucina molto sofisticata e particolare, sotto la direzione dello chef, di origine belga, fosto psora.

il ristorante è aperto tutta la settimana tranne la domenica, e la cucina è aperta fino alle 11 di sera, il che lo rende il posto ideale per iniziare la serata nella frenetica nightlife di saigon.

il prezzo di un pasto per due persone è in linea con gli altri ristoranti di questo livello a saigon, molto conveniente se usiamo i nostri standard europei. noi abbiamo pagato, in due, poco più di 40 dollari, vino (abbondante) compreso.

ottimo locale, ottima cucina, ottima atmosfera. sicuramente un locale da tenere presente (non si sa mai nella vita) per una trasferta dall'altra parte del mondo...


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox