OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Viaggi e vacanze | Consigli per preparare la valigia

Consigli per preparare la valigia come preparare la tua valigia per le vacanze. quello della valigia è il momento più divertente, stressante, piacevole, faticoso di tutto l'anno. sei pronta per partire per le vacanze! con le tue amiche, o il tuo ragazzo, magari da sola (!) o con la famiglia. ma parti per le vacanze, ed è quello che conta :-) il momento della valigia, dicevamo. difficile e stressante perchè il rischio di dimenticare a casa qualcosa di importante è sempre presente e inevitabilmente capita il momento in cui ci rendiamo conto che - ouch! - il nostro bikini preferito è rimasto nel primo cassetto a destra... allora in vista delle prossime vacanze vogliamo darvi qualche utile consiglio per preparare la partenza al meglio, senza dimenticare nulla, ed essere sicure di portare con noi tutto quello che ci garantirà una indimenticabile, divertentissima, caldissima vacanza al mare.

1) inizia a pensare alla valigia almeno due settimane prima della partenza. tieni sul tavolo un elenco che potrai aggiornare ogni volta in cui t verrà in mente qualcosa che vorresti portare. non fare affidamento sulla tua memoria, non funziona mai.

2) trova un angolino del tuo appartamento dove riporrai tutti gli oggetti, indumenti, scarpe, prodotti di bellezza che vuoi portare in vacanza. ogni volta che in casa noterai un oggetto che vorresti portare con te prendilo e spostalo nella tua 'area valigia'. sarà più facile poi avere tutto sotto controllo quando arriverà il momento di 'impacchettare'.

3) prepara un elenco di quello che ti manca, e che andrà comprato. una settimana prima della partenza assicurati di aver comprato tutto quello che ti serve. i last minute non funzionano, spesso la mancanza di tempo, lo stress, i preparativi dell'ultimo minuto tendono a distrarci e a farci trascurare cose che meritano più attenzione. meglio pensarci prima.

4) tanto per darti un piccolo aiuto, ecco la nostra personalissima 'to bring list', quello che secondo noi non dovrebbe mai mancare dalla valigia della 'vacanziera perfetta'. potete usarla come base per lavostra personalissima lista, adattandola alle vostre esigenze, naturalmente.

passaporto o documento di identità
carta di credito e bancomat
creme protettive
le tue scarpe preferite. non sperimentare nuove scarpe in vacanza o ti massacrerai i piedi, garantito.
i medicinali che usi regolarmente
medicinali per i disturbi del viaggiatore più comuni
preservativi (non sono appannaggio degli uomini, e spesso è meglio avere la nostra scorta personale)
cellulare e eventuali ricariche di scorta
tutti i numeri di telefono importanti, verifica di averli trascritti perchè il rischio di perdere il cellulare in vacanza è molto alto
 
e poi chiaramente:
costumi da bagno
abitini, jeans e top da abbinare in base alle situazioni e alle condizioni climatiche
il make up per la spiaggia e per le sere all'aperto
qualche buon libro
un lettore mp3

5) infine porta con te un piccolo block notes dove annoterai quello che ancora avresti dovuto portare, e a cui non avevi pensato. ti servirà per la prossima vacanza! ah sì, già che ci sei, annotati anche quello che è stato assolutamente inutile portare in vacanza, così ne terrai conto il prossimo anno.

tutto qui, basta organizzarsi :-) e buone vacanze a tutte le nostre lettrici!


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox