OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Viaggi e vacanze | Miami South Beach

Miami South Beach

Davanti alla costa della città di Miami, al sud di un'isola allungata si trova Miami South Beach, un posto amato dagli Americani che ci trascorrono l'inverno e adorato dai turisti e dalle star del cinema e della moda.
La parte più bella di Miami South Beach è senza dubbio l'Art Deco District, costruito negli anni '30, i cui colori, palme e fiori esotici creano una calda atmosfera tropicale veramente unica. (foto: Miami Beach; Ocean Drive)

L'Art Deco District

Le tre strade principali dell'Art Deco District sono Collins Avenue, Washington Avenue e Lincoln Road Mall. Collins Ave corre lungo l'oceano e la maggior parte degli alberghi si trovano lì. Sulla Washington Ave troviamo ristoranti, bar e club, ma il vero cuore dell'Art Deco District è sicuramente Lincoln Road, paragonata talvolta alla Via Montenapoleone di Milano.

Lincoln Road

Chiusa al traffico, Lincoln Road è una delle vie più chic e rilassanti dove fare shopping oppure dove fermarsi per un boccone o un drink in uno dei numerosi ristorantini o bar. I colori sono i pastello dell'art deco: giallo, verde, rosa e blu tropicale. È qui che troviamo anche il teatro, Lincoln Road Theatre, dove si esibiscono gli artisti più famosi del mondo, e dove c'è la Sony Music, diretta da Tommy Mottola, ex-marito di Mariah Carey. E chi desidera rifugiarsi dal caldo può sempre andare al cinema Regal, che si trova alla fine di Lincoln Road. Conta ben diciotto sale e ci sono molti film durante tutto il giorno e la sera. I negozi sono aperti fino a tardi la sera, sette giorni su sette. Ogni domenica c'è il mercato della frutta e due volte al mese un mercatino dell'antiquariato.

Ocean Drive

Più turistico (e caotico) è invece il famoso Ocean Drive con i suoi numerosi alberghi e café. Il lungomare è luogo amato soprattutto dai rollerblader perché asfaltato e chiuso al traffico. Quando tramonta il sole, si accendono le luci al neon su Ocean Drive e si festeggia, sera dopo sera, senza eccezioni. Al centro di questo boulevard troviamo un'unica villa, indicata come 'la casa di Versace', anche se ormai venduta dopo la sua tragica morte. (foto: Lo scimpanzé Tanzi č protagonista di un video musicale )

Vai avanti>

Guida Miami South Beach

Shopping I
(fashion)
Shopping II
(scarpe, lifestyle)

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox