OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Viaggi e vacanze | Cloud 9 Shanghai

Cloud 9 Shanghai non capita tutti i giorni di ritrovarsi a sorseggiare un bicchiere di ottimo vino rosso, sprofondati in una comodissima poltrona, appostati strategicamente dietro ad una vetrata enorme, da cui si gode un panorama mozzafiato. mozzafiato è la parola giusta, visto che ci troviamo all'89 piano della jin mao tower, la più alta di shanghai, e il panorama - lo avrete intuito - è quello della modernissima shanghai by night.

cloud 9 è il nome del bar più alto del mondo, e noi ci abbiamo trascorso l'inizio di una divertente serata di fine agosto. prendi un taxi, indichi il grattacielo (lo puoi fare da qualsiasi parte di shanghai di trovi) al taxista, e ti fai portare all'appuntamento con un viaggio in verticale che non si dimentica facilmente.

tre ascensori (tre!) per raggiungere la cima della jin mao tower. prima si va al 54 piano, dove si trova la lobby dell'hotel hyatt (che occupa una ventina di piani della torre, dal 54 in su), poi si cambia ascensore e ci si fa portare all'80 e qualcosa (la memoria gioca brutti scherzi quando sei dall'altra parte del pianeta e ogni cosa è una sorpresa...) e infine l'ultimo saltino per arrivare all'89 piano.

entri e vieni accolto da una hostess, elegantissima e raffinata, che ti guida letteralmente tra i corridoi e i tavolini per accompagnarti al tavolo che ti è stato riservato. le pareti sono nere, il pavimento è nero, le vetrate da cui si ammira il panorama sono enormi e il panorama ipnotizzante. all'inizio è difficilissimo trovare dei punti di riferimento e ci si deve affidare completamente al senso dell'orientamento della hostess che ti guida.

la guerra per accaparrarsi un posto proprio dietro la vetrata è sempre aperta. per fortuna un tavolino di quelli 'giusti' si libera proprio davanti ai nostri occhi e possiamo accomodarci nel posto più ambito del locale.

musica raffinata, atmosfera da film, scelta di vini selezionatissimi, vista sulla città, dicevamo, da togliere il fiato. shanghai è la città dei mille grattacieli, eppure visti da quassù sembrano tutti delle casette.

prezzi tutto sommato contenuti, esperienza da non dimenticare (e non ci riusciremmo comunque, nemmeno se ci provassimo).

cloud 9 - grand hyatt shanghai
jin mao tower, 88 century boulevard
pudong, shanghai 200121, p.r.c.
phone (86) (21) 5049 1234 ext 8787
fax (86) (21) 5049 8791


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox