Trucco occhi autunno inverno 2017 2018: ombretti rossi e eyeliner rosso per il makeup dell’inverno

Trucco occhi autunno inverno 2017 2018: ombretti rossi e eyeliner rosso per il makeup dell’inverno. Ph. Mauro Pilotto

Il colore di moda per eccellenza per l’autunno inverno 2017/2018 è assolutamente il rosso. Il trucco occhi non poteva non risentirne. Il rosso è onnipresente. Sulle passerelle, nei negozi, ai nostri piedi, sulle nostre labbra e sì… questa stagione anche sulle nostre palpebre. Ombretti rossi e eyeliner rosso sono di moda.

Trucco occhi autunno inverno 2017 2018. Il rosso nella moda e nel makeup

La novità per questa stagione, parlando di makeup, non è l’uso del rosso in sé, ma il fatto che il rosso si stia spostando verso l’alto, e cioè verso gli occhi. E questo è particolare perché il nostro primo impulso è sempre stato quello di non usare il rosso sulle palpebre. Nessuna si vorrebbe far vedere in giro con gli occhi rossi, come se avesse appena pianto. Eppure…

Come sempre dipende dal modo in cui si indossa qualcosa, e in questo caso l’ombretto e l’eyeliner rossi possono starci.

Il rosso abbinato ad altri colori

Trucco occhi autunno inverno 2017 2018: ombretti rossi e eyeliner rosso per il makeup dell’inverno. Alberta Ferretti, ph. Mauro Pilotto

Uno dei modi più semplici per evitare l’effetto ‘ho appena finito di piangere’ è quello di abbinarlo ad altri colori. Un esempio lo abbiamo visto da Alberta Ferretti, dove sexy smokey eyes erano illuminati da un punto rosso al centro della palpebra.

Trucco occhi autunno inverno 2017 2018: ombretti rossi e eyeliner rosso per il makeup dell’inverno. Valentino, ph. Charlotte Mesman

Un altro esempio di abbinamento del rosso con altri colori lo abbiamo visto da Valentino, dove l’eyeliner rosso sotto gli occhi delle modelle sfumava in un marrone scuro. Sulle palpebre stesse era stato applicato un ombretto rosso/marrone, un trocco piuttosto facile da copiare, sperimentate con l’abbinamento rosso e marrone, che tra l’altro sono i colori d’eccellenza per l’autunno.

Trucco occhi 2018. Una riga forte sulle palpebre

Trucco occhi autunno inverno 2017 2018: ombretti rossi e eyeliner rosso per il makeup dell’inverno. Foto: M.A.C

Se amate i trucchi moderni ed essenziali, allora sperimentate con una riga alta e rossa intensa, sulle palpebre superiori. Si tratta di un trend che vediamo da varie stagioni, un trucco di grande effetto. Tenete però il resto del viso molto naturale.

Un classico: il rosso prugna

Trucco occhi autunno inverno 2017 2018: ombretti rossi e eyeliner rosso per il makeup dell’inverno. Angelo Marani, ph. Charlotte Mesman

Se invece volete andare sul sicuro, allora optate per un colore rosso prugna, è un colore che sta bene a tutte noi. Potete fare degli smokey eyes in questa tonalità, per intensificare lo sguardo applicate un eyeliner scuro lungo le ciglia.

Trucco occhi. L’ombretto rosso mattone

Trucco occhi autunno inverno 2017 2018: ombretti rossi e eyeliner rosso per il makeup dell’inverno. Ph. Mauro Pilotto

L’ombretto rosso più ‘pericoloso’ è senza dubbio quello rosso chiaro matt, ma addirittura quello può essere bello. Se optate per questo look (vedete le foto) ricordatevi di applicare una buona dose di ombretto per un effetto piuttosto intenso, in modo che sia chiaro che avete usato un trucco rosso per gli occhi, altrimenti la gente potrebbe pensare che non sei riuscita a chiudere occhio la notte precedente…

Per i consigli beauty per l’uomo fai click qui.

Margherita.net

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.