Trova lavoro subito nella moda

lavoro-modaTutte le professioni più ricercate: dallo stilista al visual merchandiser, dal talent scout al fashion blogger

Sinonimo mondiale di creatività, successo, lusso, la moda Made in Italyè anche una macchina perfetta di business e professionalità, rigore e maniacale attenzione, basata su una ferrea organizzazione in cui non si può sbagliare nulla.
Ed è per questo che offre un’ampia e insospettabile gamma di possibilità e opportunità lavorative, molte delle quali sconosciute ai più. Non esistono solo lo stilista, la modella o il fotografo.

Per il successo di un marchio o di una linea sono necessarie un’articolata serie di professionalità, con competenze molto diverse: dal web project manager al buyer, dal visual merchandiser alla première (la caposarta), dal designer al direttore commerciale, dal PR al talent scout.

L’obiettivo di questo libro è fornire informazioni dettagliate e suggerimenti pratici a chi desidera trovare un’occupazione nella moda ma anche a chi vuole cambiare lavoro: quali sono le caratteristiche e le mansioni di ogni figura professionale, la formazione consigliata, i ruoli più ricercati, come e a chi rivolgersi per proporre la propria candidatura, quali errori evitare e persino… come vestirsi al colloquio.

Le testimonianze di molti protagonisti di punta del settore aggiungono preziose dritte, indicazioni «dall’interno» e alcuni segreti del mestiere che bisogna assolutamente conoscere.

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.