Come tornare in forma subito dopo il Natale. Come rimettersi in forma!

Come tornare in forma subito dopo il Natale. Come rimettersi in forma!
Come tornare in forma subito dopo il Natale. Come rimettersi in forma!

Come tornare in forma dopo il Natale? Come rimettersi in forma dopo la cena della vigilia e il pranzo di Natale? Semplice, basta farlo subito e non aspettare di aver superato anche il Capodanno. Pensateci bene, se correte ai ripari dopo due giorni di abbuffate, il danno può essere contenuto, e con una settimana di dieta, esattamente il tempo che vi divide dal cenone di San Silvestro, riuscirete a smaltire panettone e cotechino senza accumulare troppi chili, più difficili ovviamente da smaltire.

Per cui considerate la settimana che divide Natale dal Capodanno come una settimana detox vera e propria e seguite i nostri consigli, sarà magari un po’ difficile interrompere le vacanze natalizie e non lasciarsi andare ai vizi culinari, ma pensate che è necessario se vorrete godervi un cenone il 31 e magari anche il pranzo in famiglia del nuovo anno.

Come tornare in forma dopo il Natale. Come rimettersi in forma

  • In questa settimana bando agli alcolici e alle bibite, acqua a volontà per idratarvi e sgonfiarvi (no, nemmeno i succhi di frutta, troppi zuccheri);
  • Pesatevi senza paure, prenderete coscienza subito dei danni provocati dal Natale e, credeteci, una settimana fatta come si deve, basterà a prepararvi per il capodanno;
  • Prendete tutta la frutta secca sparsa per casa e chiudetela in dispensa per tirarla fuori il 31;
  • Inutile dire che nemmeno pandori e panettoni avanzati vanno toccati, o li mettete in freezer per scongelarli a dieta finita o, meglio, regalateli a qualche parente insopportabile (così i chili se li accumula lui o lei e non voi);
  • Se siete in vacanza dal lavoro approfittatene per andare in palestra tutti i giorni o, se non siete delle fanatiche di palestra, fate una camminata di almeno un’ora tutti i giorni (non tirate fuori scuse, se siete in vacanza il tempo lo avete). Se invece vi tocca andare a lavorare, consideratelo un vantaggio per il fatto che starete lontano dal cibo durante le ore di ufficio e sarà più facile non toccarlo.
  • Provatevi il vestito che intendete indossare a San Silvestro, se tira troppo sarà un bello sprone per non farsi distrarre in questi giorni di vacanza.

Costanza Cristianini per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
 
NOVITÀ SU MARGHERITA