Consigli per i capelli: tingere o schiarire? Un colore non è un colore solo

Colorazione capelli
Consigli capelli. La colorazione: non limitatevi ad un colore solo, ph. Mauro Pilotto

Un errore che viene spesso commesso quando si tingono i capelli sono i cosiddetti colori piatti. Se tingiamo i capelli, vogliamo che il nuovo colore sia più bello del nostro colore naturale, altrimenti non avrebbe senso colorarli.

Vogliamo dunque che siano più belli di prima. Se guardiamo bene il nostro colore naturale, scopriremo che non consiste di un solo colore. Per avere una bella colorazione dovremo dunque imitare il colore naturale, migliorandolo naturalmente, e pertanto dovremo abbinare diversi colori. Nessuno viene al mondo con dei capelli di un unico colore.

Quindi, se vi affiderete ad un colorista o al vostro parrucchiere di fiducia, assicuratevi quindi che utilizzino vari colori, parlatene tranquillamente con il vostro parrucchiere. Sembra strano a dirsi, ma l’abbinamento di vari colori dà risultati che sono molto più naturali rispetto ad una unica, piatta e troppo omogenea colorazione.

Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.