Tingere le sopracciglia. 7 regole

Tingere le sopracciglia. 7 regole da non dimenticare. Foto Charlotte Mesman
Tingere le sopracciglia. 7 regole da non dimenticare. Foto Charlotte Mesman

Le sopracciglia sono assolutamente al centro dell’attenzione di tutte le tendenze del momento. Il trend vuole sopracciglia grosse, folte e lunghe con una forma piuttosto diritta e molto – assolutamente! – volume. Le sopracciglia dell’estate 2016 devono avere volume, corpo. Devi poter vedere ogni singolo peletto; le sopracciglia devono avere texture ed essere tridimensionali!

Purtroppo non tutte disponiamo di un paio di sopracciglia alla Cara Delevingne o piuttosto come la bellissima Maartje Verhoef, la top model olandese nota nel mondo della moda anche per le sue folte sopracciglia. Per fortuna comunque ci sono un paio di accorgimenti e un paio di consigli da seguire: acquisire una certa manualità nel disegnare le sopracciglia e – perché no – magari anche colorarle. Tingerle.

Tingere le sopracciglia. 7 regole da non dimenticare. Foto Charlotte Mesman
Tingere le sopracciglia. 7 regole da non dimenticare. Foto Charlotte Mesman

E proprio parlando di tingere le sopracciglia, ecco 7 (sette!) consigli, idee, accorgimenti da tenere bene a mente se ci state pensando.

  1. Colorare le sopracciglia per avere anche più volume
    A dire il vero ci sono più motivi per tingere le sopracciglia, ma uno di questo è lo stesso di quando si tingono i capelli. Per dare loro più corpo. La tintura forma una specie di strato extra sui peletti, facendoli diventare più grossi a beneficio del volume. Inoltre una tintura rende visibili anche i peletti più sottili e normalmente invisibili. Colorali e ti stupirai del risultato. Quindi il consiglio per rapido per avere più volume: tingete le sopracciglia.
  2. Non esagerate: non troppo chiare, non troppo scure
    Uno dei motivi principali della colorazione è – chiaramente – il… colore. Sopracciglia scure possono dare più carattere e forza al viso. Fanno risaltare gli occhi chiari e valorizzano quelli scuri. Ma non coloratele troppo scure. Una tonalità più scura è spesso già sufficiente per raggiungere il risultato desiderato. Se proprio volete creare un contrasto, fare uno statement, allora due tonalità più scure, ma non andate oltre. Se avete colorato i capelli più chiari, allora può essere carino schiarire anche le sopracciglia. Tenete il nuovo colore di capelli come base, ma non alleggerirle troppo, a meno che non decidiate di seguire il trend delle sopracciglia decolorate. Un trend un po’ passato, ma che ha ancora le sue seguaci. Le sopracciglia decolorate creano un look moderno, quasi da extraterrestre. Sono sopracciglia per chi non vuole passare inosservata.
  3. Ricordatevi che le sopracciglia scure accentuano i buchi nelle sopracciglia stesse
    Se deciderete di scurirle, tenete conto del fatto che accentueranno quelle zone in cui i peletti non crescono come dovrebbero (magari dove avete una piccola cicatrice). Questo non è un motivo per non colorarle, ma dovrete essere più attente quando le disegnate.
  4. Non abbandonate la matita
    E qui arriviamo al punto: non pensate che per il fatto di averle colorate non dovrete più ritoccare e disegnare con la matita. La forma sarà sempre determinata dalla vostra manualità e cura dei dettagli.
  5. Colorare le sopracciglia richiederà una certa ‘manutenzione’
    Una volta che avrete iniziato, sarà richiesto un certo impegno, perché la colorazione andrà ripetuta ogni tot di settimane per mantenere il colore. Questo significa impegno e un piccolo investimento.
  6. Rivolgetevi (almeno la prima volta) ad una professionista
    Per imparare ad eseguire correttamente il lavoro, almeno la prima volta rivolgetevi ad un’estetista competente. Una professionista potrà consigliarvi sul colore, e spiegarvi anche come modellare le sopracciglia. I prodotti adatti sono molto importanti.
  7. Non usate mai il colore per capelli per le sopracciglia
    Se deciderete comunque di fare da sole, anche la prima volta, almeno accettate un consiglio. Le sopracciglia sono una zona delicata e possono verificarsi reazioni allergiche. Quindi… usate sempre un colore apposito per sopracciglia. E prima di applicarlo su tutte le sopracciglia fate un test su una piccola sezione. Date la preferenza a prodotti naturali, documentatevi prima su internet e studiate le esperienze di altre ragazze che hanno avuto il coraggio di buttarsi per prime 🙂 Non fate la doccia o un tuffo in piscina per alcune ore dopo averle colorate. M questo forse lo sapevate già…
Tingere le sopracciglia. 7 regole da non dimenticare. Foto Charlotte Mesman
Tingere le sopracciglia. 7 regole da non dimenticare. Topmodel Maartje Verhoef. Foto Charlotte Mesman

Tingere le sopracciglia. 7 regole da non dimenticare. Foto Charlotte Mesman

Tingere le sopracciglia. 7 regole da non dimenticare. Foto Charlotte Mesman

Charlotte Mesman per Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.