Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2017 2018. Unghie da fiaba, colori inglesi per l’estate

Tendenze unghie 2017 2018
Les Copains FW 2017 2018, nails: Antonio Sacripante, ph. Charlotte Mesman

Tendenze unghie autunno inverno 2017 2018, colori scuri che vanno dal grigio al verde scuro al rosso bordeaux, perfettamente in linea con le tendenze colore unghie per l’inverno. Abbiamo intervistato Antonio Sacripante, famosissimo nail artist, nel backstage della sfilata Les Copains, e gli abbiamo chiesto di raccontarci i look unghie pensati per questa sfilata.

“La sfilata la abbiamo rivisitata un po’ in chiave moderna. quindi abbiamo anche dato un tocco diverso alla classicità a cui normalmente Les Copains è abituata. abbiamo dato i toni del grigio, del verdone e del rosso scuro che potrebbe essere un po’ un rouge noir. diciamo che questi tre colori rappresentano un po’ anche questo mood un po’ fiabesco, anche un po’english. abbiamo il fumo di Londra, i colori del bosco, il rosso che rappresenta un po’ anche l’Inghilterra”.

“Come possiamo vedere nella collezione ci sono i toni del grigio, del nero, del rosso e del cammello. abbiamo fatto l’opposto. dove c’era il grigio abbiamo messo il rosso bordeaux, dove c’erano invece altri colori abbiamo cercato di mettere il verdone, di non fare un total look che potrebbe anche annullare un po’ l’unghia.

“Parliamo delle tendenze per le unghie per l’estate 2017. Il pantone grigio è quello più di tendenza, il cosiddetto greenish, il colore di tendenza con sfumature più scure o più chiare, ma ricordiamoci sempre che durante l’estate i colori pastello che si accendono durante la stagione estiva sono sempre quelli di tendenza, come il verde, l’arancio… anche perché durante l’estate abbiamo bisogno di qualcosa che faccia da contrapposizione all’abbronzatura”.

Guardate il video qui sotto per vedere la lavorazione delle unghie

E le foto qui sotto per avere un’idea chiara del look finito.

Tendenze unghie 2017 2018
Les Copains FW 2017 2018, nails: Antonio Sacripante, ph. Charlotte Mesman
Tendenze unghie 2017 2018
Les Copains FW 2017 2018, nails: Antonio Sacripante, ph. Charlotte Mesman

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.