Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner: un po’ ribelle ma soprattutto non sexy!

Nuove tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner. Dimenticate il classico eyeliner che disegna occhi da gatta, lasciate perdere quel piccolo riccio agli angoli esterni dell’occhio. L’eyeliner per la primavera estate 2019 vuole essere tutto, tranne che sexy!

Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner
Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner. Sfilata: Atlein. Foto: Mauro Pilotto

Continuiamo a parlare di tendenze trucco primavera estate 2019, e questa volta parliamo di eyeliner. Durante la Milano Fashion Week non ho resistito alla tentazione di chiedere a Michele Magnani, global make-up artist di MAC Cosmetics, se l’eyeliner va ancora di moda, e se sì, come lo useremo nelle prossime stagioni. Eravamo nel backstage della sfilata di Borbonese e Michele era preso a dirigere il suo team che doveva truccare le modelle con dell’eyeliner, appunto, ma senza quel classico riccio all’insù verso gli angoli esterni degli occhi, come si faceva in passato. Michele aveva in mente una interpretazione moderna degli occhi da gatta di una volta.

‘Allora, va ancora di moda l’eyeliner?’ ho insistito.
‘Certo! Assolutamente’ ha rispost Michele ‘ma l’eyeliner di adesso – e anche per le prossime stagioni – è meno classico, meno standard, più moderno, un po’ ribelle se vogliamo, e non vuole essere sexy a tutti i costi.’

Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner
Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner. Sfilata: Borbonese. Make-up: Michele Magnani per MAC. Foto: Charlotte Mesman

Per farla breve: le donne dovranno essere più creative. Le forme poi diventano un po’ più dritte, più ricercate, meno perfette anche. Torna la riga nera all’interno dell’occhio, sotto e sopra, come le studentesse negli anni ’80. Ma vediamo anche linee a metà che partono all’interno dell’occhio, sotto e sopra, e si sfumano verso l’esterno come da MSGM.

Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner
Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner. Sfilata: Atlein. Foto: Mauro Pilotto
Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner
Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner. Sfilata: MSGM. Foto: Charlotte Mesman

L’eyeliner per la primavera estate 2019 poi non deve essere per forza perfetto. Può essere più ‘crudo’, deciso ma magari un po’ meno preciso. Provate a ‘buttare’ giù una riga di un tratto e poi a definirla con un cotton fioc, consigliano i make-up artist di MAC.

Può essere anche fantasioso o creativo, come lo è per esempio il triangolino visto sulla passerella di Rahul Mishra. Tutto (o quasi tutto) è permesso, sempre se in armonia con la pelle che deve essere curata, con le sopracciglia che devono essere, anche loro curate, e con la bocca (più è presente l’eyeliner, più naturale deve essere la bocca).

Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner
Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner. Sfilata: Rahul Mishra. Foto: Mauro Pilotto
Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner
Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner. Sfilata: Yohji Yamamoto. Foto: Mauro Pilotto

Tenete poi sempre a mente che quello che vediamo nei backstage delle sfilate o sulle passerelle non è un must, e non va seguito per forza. Le celebrità (vedete la Rosie Huntington Whiteley qui sotto), le fashionista’s e le wannabees per esempio sembrano sempre preferire – per adesso almeno – il classico eyeliner con ‘riccio’ e tocco seducente.

Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner
Tendenze trucco primavera estate 2019. Eyeliner. Rosie Huntington-Whiteley in prima fila da Isabel Marant. Foto: Mauro Pilotto

Anche qui la regola d’oro è: fatevi ispirare da quello che vedete sulle passerelle, sulle riviste, ma fate soprattutto quello che piace a voi.

Charlotte Mesman per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend