Tendenze trucco autunno inverno 2017 2018. Ecco come ci truccheremo

Tendenze trucco autunno inverno 2017 2018. Ecco come ci truccheremo
Make-up: M.A.C, sfilata: Balmain FW 2017 2018, photo: courtesy of M.A.C

Le tendenze trucco autunno inverno 2017 2018 più nuove, il make up per l’autunno inverno. Stiamo parlando di tendenze make up, ci portano colore, labbra rosse (ma anche palpebre rosse!) pelle fresca e naturale, e occhi intensi. Ce lo spiega Michele Magnani, Global Senior Artist di MAC.

Durante le fashion week, e le nostre visite ai backstage delle sfilate, ci siamo fatti un’idea molto ben precisa delle tendenze trucco per la stagione in arrivo. Ma è sempre bello se uno dei più importanti makeup artist al mondo come Michele Magnani di MAC ci aiuta a riassumere le tendenze principali.

Ecco un anticipo di quello che ci ha raccontato sulle tendenze trucco autunno inverno 2017 2018 (fai click qui per scoprire tutte le tendenze make up inverno 2018). Il resto lo troverete più avanti nel corso della stagione.

Dettagli dai colori forti. Makeup come accessorio.

Tendenze trucco autunno inverno 2017 2018. Ecco come ci truccheremo
Make-up: Michele Magnani per M.A.C, sfilata: Stella Jean FW 2017 2018, photo: courtesy of M.A.C

Tendenze trucco autunno inverno 2017 2018

Nella moda per l’autunno inverno 2017 2018 abbiamo visto tanto colore (una cosa inslita per l’inverno) e questo si riflette anche nel makeup. Useremo dei colori forti, anche fluo, ma solo per i dettagli. Quasi come un accessorio. Potete pensare ad una riga colorata sulle palpebre, oppure smokey eyes con un dettaglio colorato, ma anche labbra in colori vibranti.
Una pelle fresca trasparente e naturale.

Tendenze trucco autunno inverno 2017 2018. Ecco come ci truccheremo
Make-up: Val Garland per M.A.C, sfilata: Blumarine FW 2017 2018, photo: courtesy of M.A.C

Già da anni i truccatori vanno dicendo che la pelle deve essere fresca e trasparente. Ma cosa fare – dice Michele Magnani – quando non si ha proprio una pelle perfetta? (ma poi chi ce l’ha?). MAC questo inverno viene con una soluzione. Il trucco è di utilizzare prima una foundation coprente per poi applicarci sopra una foundation ‘light’ che dona quel look trasparente e fresco (potrebbe essere Next To Nothing, il nuovo prodotto di MAC). Per accentuare la naturalezza del look utilizzate poi un fard rosa e non arancione e poi fate delle highlights con prodotti molto leggeri a base di gel o olio, un’altra novità per la stagione.

Labbra rosse (e anche palpebre rosse).

Tendenze trucco autunno inverno 2017 2018. Ecco come ci truccheremo
Make-up: M.A.C, sfilata: Chalayan FW 2017 2018, photo: courtesy of M.A.C

Il rosso è il colore per la stagione in arrivo. Rosso classico ma con un tocco moderno. Ad esempio, possiamo optare per delle labbra rosse non completamente perfette. Un’altra novità è il rosso per le palpebre. Normalmente non usiamo questo colore per il trucco degli occhi.

Big eyes. Trucco occhi intenso.

Tendenze trucco autunno inverno 2017 2018. Ecco come ci truccheremo
Make-up: M.A.C, sfilata: Tom Pecheux per Alberta Ferretti FW 2017 2018, photo: courtesy of M.A.C

Un’altra tendenza è il trucco per gli occhi “pieno”. Questo tipo di trucco si differenzia dai trucchi più spogli che abbiamo visto nelle ultime stagioni (soltanto un eyeliner sulle palpebre). Secondo questa tendenza truccheremo di nuovo tutta la palpebra fino alle sopracciglia con varie sfumature e colori. Punto di partenza sono i trucchi classici come gli smokey eyes, ma più enfatizzati e più pieni. Torna anche molta attenzione per le ciglia, tanto mascara e addirittura ciglia finte.

Si ringrazie Michele Magnani, Global Senior Artist M.A.C

Per le tendenze moda e bellezza uomo vai su ADVERSUS

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.