Tendenze trucco 2017. Il blu è il nuovo nero

Make-up blu
Trucco blu da Antonio Marras AI 2017 2018, ph. Charlotte Mesman

Il blu calma, rilassa e sta bene a tutte. Non stupiamoci dunque nel vedere come il colore blu stia tornando sempre più prepotentemente nella moda, e nel trucco. E quest’anno anche nei capelli.

Ci sono infinte tonalità di blu. Blu chiaro, azzurro, blu inchiostro, blu notte, sceglietene una. A testimonianza di quanto sia popolare il blu in questo momento, basti pensare alla fatto che nella top 10 dei colori per l’estate 2017, di blu ce ne sono addirittura tre: Island Paradise, un rinfrescante blu acqua, Niagara, un blu denim, e Lapis Blue, un blu profondo ed intenso.

Il blu è un colore elegante. Il blu scuro può sostituire il nero. in occasioni ufficiali puoi tranquillamente usare il blu al posto del nero. Ma il blu, ad esempio il blu denim, può anche essere casual. È un colore dalle molte sfaccettature.

E così come il blu può prendere il posto del nero nella moda, può anche prenderne il posto nel makeup. Sostituite l’eyeliner nero con uno di colore blu. E sperimentate con degli smokey eyes in tonalità blu. Il blu conferisce sensualità e rende più belle.

Il blu è più morbido, meno drammatico del nero. È un colore che sta molto bene alle ragazze più giovani che magari hanno iniziato a truccarsi da poco. Ma anche se non siete più giovanissime, il blu è un colore perfetto per il trucco degli occhi. Si possono usare tinte più scure, ma anche l’azzurrone o il blu chiaro (attente alle tonalità chiare quando siete molto abbronzate) in base al vostro umore, al colore della pelle, all’abito che indossate.

Durante la settimana della moda per l’estate 2017 ma anche quella per l’inverno 2017 2018 abbiamo visto una vera e propria ondata di trucco occhi color blu. Dall’eyeliner blu scuro a righe larghe blu brillante sopra le palpebre. A volte le palpebre vengono ‘verniciate’ completamente in blu chiaro come visto da Stella Jean (guardate il video qui sotto). Per questo trucco il makeup artist Michele Magnani di MAC ha mescolato polveri acriliche bianche e nere con un paio di gocce di blu ciano, un colore blu brillante, per ottenere un blu molto delicato e leggero. Ha poi disegnato con questo colore una forma a mandorla sulle palpebre delle modelle, e poi ha applicato un eyeshadow in grema color grigio e ancora sopra un gloss in Light Taupe a dare la sensazione che le palpebre fossero ricoperte di cristalli blu. Questo effetto stava molto bene alle modelle che indossavano occhiali da sole con lenti senza colore.

Il blu torna anche nei capelli. Per la sfilata di Versace autunno inverno 2017 2018 il parrucchiere Guido Palau e lo specialista del colore Josh Wood hanno sperimentato con il blu elettrico. Hanno colorato di blu i lunghi capelli delle modelle, ma non completamente, solo alcune ciocche molto larghe. Alla sfilata di Antonio marras per l’autunno inverno 2017 2018 abbiamo visto una modella con un  riflesso blu profondo sui capelli neri. Il blu era così scuro che era quasi irriconoscibile, e per questo molto raffinato.

Guardate il video e le foto qui sotto, e fateci sapere cosa pensate del blu nel trucco e nei capelli!

E le foto

Make-up blu
Trucco blu da Stella Jean AI 2017 2018, ph. Charlotte Mesman
Make-up blu
Trucco blu da Elisabetta Franchi AI 2017 2018, ph. Charlotte Mesman
Make-up blu
Trucco blu da Cristiano Burani AI 2017 2018, ph. Charlotte Mesman
Make-up blu
Trucco blu da Ports 1961 PE 2017, ph. Charlotte Mesman

Charlotte Mesman per Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.