Tendenze sopracciglia estate 2019. Il ritorno delle sopracciglia naturali (le cosiddette ‘virgin eyebrows’)

Il trend è: ritornare alle sopracciglia con le quali siamo nate (ma in versione curata ovviamente). Dove mancano dei peletti, li disegniamo con una matita, con dei piccoli tratti, proprio come dei peletti veri. E poi…

Tendenze sopracciglia estate 2019
Tendenze sopracciglia estate 2019. Sfilata: John Galliano. Foto: Mauro Pilotto

Negli ultimi anni abbiamo visto tante, tantissime tendenze per quanto riguarda le sopracciglia. Vi ricordate Cara Delevingne? Ricordo che la incontrai in un backstage a Parigi. Con ammirazione, e con un po’ di sana invidia femminile, le fissavo le sopracciglia.

È stata proprio Cara a scatenare la ‘brow mania’ degli ultimi anni. Tutte noi volevamo avere delle sopracciglia ‘alla Cara’. Devono essere sempre più larghe e piene. Anche la forma era cambiata. Dalle famose sopracciglia ad ala di gabbiano siamo passate a delle sopracciglia più dritte, più maschili se vogliamo (non importa se ci stavano bene o meno, era il trend). E poi abbiamo iniziato a curarle e a truccarle sempre di più, con contorni sempre più precisi e netti, quasi fossero state disegnate con il laser. Nel frattempo i cosiddetti brow bar spuntavano come dei funghi, per aiutarci con tecniche sempre più avanzate ad avere sopracciglia all’ultimo grido (sempre di più si vedevano in giro sopracciglia nere e pesanti).

Ancora oggi le sopracciglia sono al centro dell’attenzione. I brow bar sono entrati nella nostra vita come i barber shop per gli uomini, ma allo stesso tempo ci siamo un po’ calmate, siamo diventate un po’ più realistiche. L’ossessione per le sopracciglia si è trasformata in ‘prendersi cura’ delle sopracciglia, così come gli uomini hanno imparato, grazie ai barber shop, l’importanza del grooming ma allo stesso tempo non sono più tutti hipster (per fortuna!).

Siamo più ragionevoli, più adulte, nel nostro approccio alle sopracciglia, rispettiamo di nuovo i tratti del nostro viso, personalizziamo la forma della sopracciglia senza seguire ciecamente le tendenze. In breve, torniamo a delle sopracciglia più naturali.

Tendenze sopracciglia estate 2019
Tendenze sopracciglia estate 2019. Sfilata: John Galliano. Foto: Mauro Pilotto

‘Virgin eyebrows’ le chiama il top make-up artist Tom Pecheux. Con questo intende le sopracciglia che avevamo a tredici, quattordici anni, quando eravamo già grandicelle ma non le curavamo ancora (quando le sopracciglia non avevano ancora mai visto una pinzetta). Quelle sopracciglia di allora… adesso vanno formare la base per le nostre sopracciglia, con la differenza che sono più curate, un po’ corrette se vogliamo, ma non troppo, perché rispettiamo la loro forma naturale. (Rimovete soltanto i pelletti fuori dai contorni naturali e date una forma curata alle sopracciglia ma sempre naturale).

Anche il trucco per il look ‘virgin eyebrows’ è naturale. Dove mancano dei peletti, li disegniamo con una matita, con dei piccoli tratti, proprio come dei peletti veri. E poi passiamo sulle sopracciglia uno spazzolino con un po’ di brow gel per far sì che tutti i peletti stiano al loro posto. Abbiamo finito dunque con le ‘mappazze’ nere e compatte, e torniamo alle sopracciglia più naturali, anche se sempre curate.

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci
 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend