Tendenze rossetti. Scegliete il vostro colore

 
tendenze-rossetto-estate-2015-02
Rossetto rosa fluo sulla passerella di Aquilano.Rimondi, ph. Mauro Pilotto

Labbra rosa pallido, lucidalabbra incolori, bocche beige… La maggior parte degli stilisti ha scelto – per le bocche delle modelle che sfilavano in passerella per l’estate 2015 – dei colori piuttosto neutri e poco presenti. Vincono le tonalità naturali, ma come sempre ci sono delle eccezioni che confermano la regola.

La tavolozza di (non) colori è ravvivata da tonalità più vivaci come il rosa fluo, il rosso rosso e il rosso ciliegia, tre colori che noi adoriamo e che ravvivano istantaneamente il nostro look.

Abbinate questi colori, come vedete anche nelle foto, con dei maquillage molto naturali, soprattutto per il giorno (e per la spiaggia). Applicate un minimo di fondotinta (quanto basta ma non di più). Usate un fard naturale. Applicate un velo di mascara sulle ciglia. Se volete ingrandire gli occhi basta fare una riga bianca all’interno dell’occhio. Le sopracciglia vanno soltanto ‘corrette’. Limitatevi a disegnare i peletti mancanti. Il trucco deve essere leggero e solare, un contorno perfetto per delle labbra stratosferiche!

tendenze-rossetto-estate-2015-03
Rossetto rosso nel backstage di Emanuel Ungaro, ph. Mauro Pilotto

Per la sera potete creare un look retro abbinando un rossetto forte come il rosso acceso con un ombretto chiaro come l’azzurro, come visto da Emanuel Ungaro.

Non dimenticavi poi di giocare con le varie texture: gloss, matte, lucido. È molto importante anche il modo in cui usate il rossetto. Potete disegnare una bocca perfetta come quella rosa fluo vista da Aquilano.Rimondi ma potete anche optare per l’effetto ‘macchiato’ visto da Antonio Marras.

tendenze-rossetto-estate-2015-01
Rossetto rosso scuro sulla passerella di No. 21, ph. Mauro Pilotto
tendenze-rossetto-estate-2015-04
Rossetto rosso scuro sulla passerella di Burberry, photo: courtesy of Burberry

 
NOVITÀ SU MARGHERITA