Tendenze occhiali da sole estate 2018. Questi occhiali sono cool!

Occhiali da sole estate 2018
Occhiali da sole estate 2018. Luisa Beccaria PE 2018, ph. Mauro Pilotto

Estate significa sole e… ancora occhiali da sole. Avete già trovato un paio di tendenze occhiali da sole per l’estate 2018? Gli occhiali da sole per l’estate 2018 sono fantastici. Le montature sono o piccolissime o grandissime. Ecco qui di seguito tutte le tendenze occhiali da sole estate 2018.

Tendenze occhiali da sole estate 2018

Montature piccole e soprattutto basse/strette

Occhiali da sole estate 2018
Occhiali da sole estate 2018. Foto: courtesy of Louis Vuitton

La novità per l’estate 2018 sono le montature piccolissime come visto sulle passerelle di Louis Vuitton, Miu Miu e Prada. Si tratta sicuramente del trend più caratteristico per quest’estate. Questo tipo di occhiali hanno una forma allungata e sono strettissimi (bassi). Basta alzare gli occhi e lo sguardo passa sopra la montatura, tanto per intenderci. Le montature basse sono amatissime dalle fashionista’s. Sono il must-have per ogni fashion victim. Con degli occhialini così siete… COOL!

Occhiali da sole grandi, colorati e pazzi!

Se invece guardiamo il panorama totale degli occhiali da sole per l’estate 2018 vediamo una varietà enorme di modelli e montature. Sono grandi, colorati, rotondi e ogni tanto davvero pazzi, fuori di testa, con forme assurde. Leggete di più qui sotto.

Occhiali da sole estate 2018
Occhiali da sole estate 2018. Byblos PE 2018, ph. Mauro Pilotto

Occhiali da sole da diva ma sempre con un tocco di colore

Va di moda il colore, sia per le montature, sia per le lenti. Le forme sono più ovali che quadrate (anche se tutto è permesso). Le montature sono piuttosto grosse, lo stile è femminile ed elegante.

Occhiali da sole estate 2018
Occhiali da sole estate 2018. Marni PE 2018, ph. Mauro Pilotto
Occhiali da sole estate 2018
Occhiali da sole estate 2018. Marco De Vincenzo PE 2018, ph. Mauro Pilotto

Occhiali rotondi con un tocco anni ’70

Gli occhiali da sole con un tocco anni ’70 sono sempre en vogue ma questa stagione diventano un po’ più piccoli. Hanno lenti colorate o a specchio. Il modello ‘hippy’, tornato di moda un paio di anni fa, è sempre trendy ed è molto adatto per i festival/concerti estivi.

Occhiali da sole estate 2018
Occhiali da sole estate 2018. Genny PE 2018, ph. Mauro Pilotto

Gli occhiali da sole classici

Ovviamente ci sono anche gli occhiali da sole più o meno classici. Quest’anno anche questi vengono proposti con montature piuttosto grosse e spesso e volentieri anche con arricchimenti ai lati. Come per le collane e gli orecchini vale anche per gli occhiali da sole… si ESAGERA. The Bigger, The Better!

Occhiali da sole estate 2018
Occhiali da sole estate 2018. Foto: courtesy of Max Mara

E adesso che conoscete le tendenze occhiali da sole estate 2018, capirete anche perché modelli classici come i Wayfarer e quelli da pilota (stile Rayban Aviator) siano un po’ – diciamo – meno up-to-date, anche se si tratta sempre di evergreen con i quali non si può sbagliare.

Charlotte Mesman per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
 
NOVITÀ SU MARGHERITA