Moda estate 2018. Ecco le 10 tendenze moda più belle per l’estate 2018

10 tendenze moda estate 2018
10 tendenze moda estate 2018. Etro PE 2018, ph. Mauro Pilotto

È iniziata la nuova stagione, parliamo quindi di tendenze moda estate 2018 per la donna. Siete già al corrente delle tendenze moda estate 2018? La moda estate è innovativa, colorata, creativa… e ispira a cambiare e fare cose nuove! La donna di oggi non si nasconde, ama piuttosto farsi vedere e le tendenze moda estate la aiutano in questo. La aiutano ad apparire elegante, forte, interessante, sexy ed attraente. Scopriamo insieme quali sono le tendenze moda più importanti per l’estate 2018.

Le 10 tendenze moda dell’estate 2018

Moda estate 2018 tendenza 1. Fantasie

Già da molte stagioni sono le regine delle passerelle: le fantasie. Anche per l’estate 2018 sono importanti. Indosseremo fantasie di tutti i tipi: fantasie floreali, fantasie animalier, fantasie artistiche, fantasie etniche. E ovviamente anche questa stagione abbineremo fantasie con fantasie.

10 tendenze moda estate 2018
10 tendenze moda estate 2018. Photo: courtesy of Roberta Cavalli

Moda estate 2018 tendenza 2. Abiti, gonne e accessori di moda trasparenti

Abiti, gonne e top trasparenti non sono una novità e anche questa stagione fanno parte delle tendenze più importanti viste sulle passerelle (dunque continueremo a lottare con reggiseni e mutandoni per coprire quello che non può essere visto!). Ma questa stagione gli stilisti di moda sono andati anche un po’ oltre. Karl Lagerfeld si è divertito creando non soltanto impermeabili e trench coat trasparenti ma anche scarpe, stivali, guanti e… addirittura capelli trasparenti!

10 tendenze moda estate 2018
10 tendenze moda estate 2018. N21 PE 2018, ph. Mauro Pilotto

Moda estate 2018 tendenza 3. Colori accesi e pastelli

I colori di moda per l’estate 2018 sono solari (come poteva essere diversamente?) e piuttosto accesi. Pensate al giallo, al’arancione, al rosso, al viola, al verde. Poi ci sono tanti pastelli, con il rosa in pole position. Stranamente ci sarà anche del marrone per quest’estate. Le tonalità della terra, solitamente un classico per la stagione calda, non sono molto presenti ma non saranno ovviamente mai fuori moda.

Moda estate 2018 tendenza 4. Il bianco e il nero

Il classico abbinamento bianco-nero è tornato alla grande (dubitiamo se è mai stato via davvero), eccome! Varie case di moda hanno presentato la loro collezione di moda soltanto in bianco e nero. Era ora di tornare ai questi non-colori. Indossate il total white, indossate il total black oppure abbinateli insieme. We love it!

Moda estate 2018 tendenza 5. Bagliori di argento e oro

Da sempre l’argento viene associato all’inverno, l’oro all’estate. Per l’estate 2018 indosseremo sia l’argento che l’oro. Abiti, pantaloni, addirittura scarpe e borse ci abbagliano con i loro riflessi argentati, spesso anche ad effetto specchio. Le tonalità dorate per l’estate 2018 sono un po’ più modeste e raffinate: oro pallido, oro rosa, oro bronzato.

10 tendenze moda estate 2018
10 tendenze moda estate 2018. Photo: courtesy of Alberta Ferretti

Moda estate 2018 tendenza 6. Frange e piume

Strano ma vero, per l’estate 2018 vedremo anche tante frange e piume (elementi tipicamente caratteristici della moda per le feste invernali). La moda per questa stagione è ricca, femminile e dettagliata. Sono passate le estati in cui indossavamo una semplice camicia di cotone e dei pantaloni in lino, almeno se stiamo a guardare alle proposte viste in passerella. Le creazioni sono ricercate, arricchite con frange, piume, ma anche specchietti (per un look etno), ricami, paillette. Un po’ di dramma non poteva mancare!

10 tendenze moda estate 2018
10 tendenze moda estate 2018. Photo: courtesy of Saint Laurent

Moda estate 2018 tendenza 7. Il triomfo della gonna

Per stagioni e stagioni è stata l’abito a regnare sulle passerelle – e ci sarà sempre – ma notiamo un forte ritorno della gonna. A noi piace perché la gonna è un capo che ci sfida ad essere creative, a fare abbinamenti. Ci sfida a sviluppare il nostro stile personale! A partire dalla scelta del modello: non esiste qualcosa come ‘la’ gonna per l’estate 2018. Sono tanti i modelli: lunghi, corti, al ginocchio, al polpaccio, a tubino, a ruota…

10 tendenze moda estate 2018
10 tendenze moda estate 2018. Photo: courtesy of Fendi

Moda estate 2018 tendenza 8. Plastica e altri materiali tecnologici

Per le donne grintose l’estate 2018 offre capi grintosi in plastica e altri materiali tecnologici. Avrete mai pensato a dei pantaloni neri laccati per l’estate? Noi no! Invece possono essere molto cool!

10 tendenze moda estate 2018
10 tendenze moda estate 2018. Giambattista Valli PE 2018, ph. Mauro Pilotto

Moda estate 2018 tendenza 9. Abiti romantici

Gli abiti per l’estate 2018 sono insolitamente romantici, bon ton, quasi sdolcinati, e molto ma molto femminili. Pensate ad abiti con ruche e stampe floreali, indossati con una specie di ballerine, come visto per esempio da Giambattista Valli. Oppure pensate in chiave Luisa Beccaria chi ha – anche per questa stagione – proposto una collezione ultraromantica, ricca di fiorellini e farfalle… Ci siamo capite, vero?

Moda estate 2018 tendenza 10. Accessori di moda di formato MEGA

Gli accessori per l’estate 2018 sono, in una parola, MEGA! Gli orecchini arrivano quasi alle spalle, le collane sono grandi e arricchite con pietre colorate, strass e perle. La novità è che questa stagione indosseremo orecchini e collane di nuovo insieme, come set, una cosa che non vedevamo da tempo.

Se vi interessano le tendenze moda uomo estate 2018, ADVERSUS ha tutto quello che state cercando, fate click qui.

Charlotte Mesman per MARGHERITA.NET

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
 
NOVITÀ SU MARGHERITA