Tendenze moda 2018. Lo smoking per lei. Ecco le proposte più cool!

Tendenze moda 2018. Lo smoking per lei
Tendenze moda 2018. Lo smoking per lei. Photo: courtesy of Saint Laurent

Siete ispirate dalla nuova moda per la primavera estate 2018? Siete al corrente delle nuove tendenze moda per la donna 2018? Sono trends moda davvero fantastici! Tante tendenze, tanti nuovi trend con i quali giocare, per farsi nuove idee e creare nuovi look di moda. Una delle tendenze moda che ci inspira in particolare è quella dello smoking femminile. Una tendenza totalmente inaspettata, soprattutto per l’estate.

Mai avremmo pensato di incontrare, tra le tendenze moda primavera estate 2018, qualcosa come uno smoking femminile. Per l’inverno ci sta, con tutte le feste, ma per l’estate…? Eppure, questa tendenza moda è azzeccatissima. Eccome!

Il nostro preferito è lo smoking di Saint Laurent. L’abbinamento della giacca piuttosto maschile e il top minuscolo e femminile è bellissimo. Molto chic anche la creazione di Jil Sander. Il bello di questo look è l’abbinamento con… le infradito. Rende il tutto subito meno formale. Il completo nero di Max Mara si fa portare facilmente e il materiale lucido gli dona un effetto ‘smoking’.

Ci sono infinite combinazioni da fare e potete tranquillamente farle anche voi, giocando con giacche e pantaloni bianchi e neri. Il bianco e nero, tra l’altro, fa un fortissimo ritorno questa stagione, una perfetta ‘controtendenza’ in risposta a tutti quei colori che continuano a dominare tante passerelle.

Quando indossare lo smoking?

Potete indossare lo smoking per ogni occasione con un tocco un po’ formale, addirittura se siete invitate ad un matrimonio (a patto che non andiate in concorrenza con lo sposo!). Nella versione più casual (e sexy) come quella di Saint Laurent è anche adatto per un party ultrachic o una serata fuori in una città mondana.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Tendenze moda 2018. Lo smoking per lei
Tendenze moda 2018. Lo smoking per lei. Photo: courtesy of Jil Sander
Tendenze moda 2018. Lo smoking per lei
Tendenze moda 2018. Lo smoking per lei. Photo: courtesy of Lanvin
Tendenze moda 2018. Lo smoking per lei
Tendenze moda 2018. Lo smoking per lei. Photo: courtesy of Max Mara
Tendenze moda 2018. Lo smoking per lei
Tendenze moda 2018. Lo smoking per lei. Photo: courtesy of Saint Laurent
Tendenze moda 2018. Lo smoking per lei
Tendenze moda 2018. Lo smoking per lei. John Galliano PE 2018, ph. Mauro Pilotto

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
 
NOVITÀ SU MARGHERITA