Tendenze make-up autunno inverno 2017 2018. Sopracciglia forti, eyeliner nero e labbra anni ’90

Tendenze make-up autunno inverno 2017 2018
Malibu primavera estate 2018, make-up: Roberta Betti per M.A.C

Tendenze make-up autunno inverno 2017 2018. Sono sempre le sopracciglia a dominare i make-up look, sia per la stagione in arrivo sia per l’estate 2018. Ma oltre alle sopracciglia succede molto di più nel make-up. Giochiamo con mix di stili, con pelli belle e volutamente imperfette, con influenze anni ’90 e dettagli glossati. Tutti questi elementi li ritroviamo nel make-up look che Roberta Betti make-up artist di M.A.C ha creato per la sfilata Malibu uomo/donna per l’estate 2018. Volete copiare il look oppure prenderne qualche dettaglio? Roberta Berti ci spiega come procedere nella video intervista che trovate più avanti nell’articolo (per un riassunto della video intervista leggete qui sotto):

“Il look è abbastanza grintoso, ci racconta Roberta Betti, ha una inspirazione gotica e allo stesso tempo ispanica. Abbiamo realizzato un eyeliner molto grafico con MAC Fluidline Eye Liner Gel Blacktrack di M.A.C che è il nostro eyeliner molto intenso. Lo abbiamo anche utilizzato all’interno dell’occhio per dare molta intensità allo sguardo. Abbiamo fatto delle sopracciglia molto grintose quindi un pochino più forti, disegnandole con l’eyeliner pelo per pelo, scurendole un po’”.

Tendenze make-up autunno inverno 2017 2018

“Per le labbra vedete questo look un po’ anni ’90. Sono delineate con una matita scura che si chiama Cyber World (M.A.C) ed hanno un interno chiaro. Abbiamo solamente usato un po’ di concealer per schiarirle”.

“La base è molto naturale. Lo stilista ha voluto addirittura lasciare anche un po’ le occhiaie per avere un look un po’ più vissuto. La base dunque è assolutamente pulita. Abbiamo usato il nuovo face color che si chiama Next To Nothing (M.A.C) per andare a perfezionare quella che era già una pelle bellissima, e dove c’era bisogno abbiamo usato un po’ di concealer”.

“Alla fine, durante il line-up per la sfilata, utilizzeremo un eyegloss sulle palpebre mobili, sulle sopracciglia e sullo zigomo”.

Tendenze make-up autunno inverno 2017 2018: per l’uomo

“Anche per l’uomo l’ispirazione è la stessa. Abbiamo scurito leggermente le sopracciglia. Le abbiamo ravvicinate per avere questo aspetto un po’ più vissuto, un po’ più ispanico. I modelli erano di varie etnie diverse; abbiamo dovuto tenere conto anche di questo aspetto. Per scurire le sopracciglia abbiamo usato i nostri mascara waterproof che abbiamo utilizzato molto anche per l’uomo. Per il viso dei ragazzi abbiamo sempre usato Next To Nothing e abbiamo ricreato con un ombretto grigiastro un po’ le occhiaie. Abbiamo rafforzato quelle che erano le occhiaie di una Fashion Week già abbastanza intense…” (per la bellezza uomo fai click qui)

Guardate qui sotto il video del trucco e l’intervista a Roberta Betti, make-up artist di M.A.C

Make-up 2017 2018
Malibu primavera estate 2018, make-up: Roberta Betti per M.A.C
Make-up 2017 2018
Malibu primavera estate 2018, make-up: Roberta Betti per M.A.C
Make-up 2017 2018
Malibu primavera estate 2018, make-up: Roberta Betti per M.A.C

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.