Tendenze make-up 2018. I consigli di Francelle Daly di MAC per una pelle impeccabile

Tendenze make-up 2018
Giada PE 2018, make-up: Francelle Daly per M.A.C,

Per la sfilata di Giada, primavera estate 2018, Francelle Daly per M.A.C Cosmetics ha creato un make-up look molto delicato. ‘Si tratta di un look monocromatico con un effetto color wash’, ci racconta la make-up artist nel backstage.

Il look è particolare per la sua delicatezza e per l’uso insolito dei vari prodotti.

Guardate il video e leggete qui sotto come ricreare questo look. Non dimenticate di leggervi anche i consigli preziosi che Francelle ci dà per truccare la pelle in maniera moderna e ultralight.

Ecco come procedere per creare questo make-up look monocromatico e color wash:

  • Per la pelle Francelle ha usato Face and Body Foundation di M.A.C.
  • Le sopracciglia sono state spazzolate all’insù.
  • Per le palpebre utilizzate una Cream Color Base (un prodotto in crema) con sopra… un fard! Perché il fard scalda l’ombretto, ci spiega Francelle.
  • Non incurvate le ciglia, per una volta, ma applicate soltanto uno strato leggero di mascara marrone.
  • Sulle guance applicate un fard cremoso.
  • Lo stesso fard utilizzatelo anche per le labbra. In questo modo otterrete un look monocromatico.
Tendenze make-up 2018
Giada PE 2018, make-up: Francelle Daly per M.A.C, ph. Charlotte Mesman

I consigli di Francelle per una pelle impeccabile

Consiglio 1: Massaggiate la pelle prima di truccarla per stimolare la circolazione. Non dimenticate le labbra. Qui nel backstage abbiamo fatto anche uno scrub alle labbra per stimolare la circolazione e rimuovere le cellule morte. Poi truccate la pelle con un fondotinta leggero. Il Face and Body di M.A.C è molto piacevole perché copre la pelle con pigmento e non con la sostanza/massa del prodotto stesso. Poi applicate un po’ di cipria in polvere (Prep + Prime Transparant Finishing Powder). Soltanto dove necessario applicate un po’ di correttore. Io non amo dei trucchi molto pesanti. Mi piace quando si vede la pelle oltre il make-up.

Consiglio 2: Se la vostra pelle ha delle macchie o imperfezioni, allora non copritela con un fondotinta pesante – questo è un errore che vedo spesso – ma utilizzate lo stesso un fondotinta leggero. Le imperfezioni le coprirete poi con un pennello con un po’ di correttore, dunque sopra il fondotinta e soltanto dove necessario.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Tendenze make-up 2018
Giada PE 2018, make-up: Francelle Daly per M.A.C, ph. Charlotte Mesman
Tendenze make-up 2018
Giada PE 2018, make-up: Francelle Daly per M.A.C, ph. Charlotte Mesman

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
 
NOVITÀ SU MARGHERITA