Le tendenze e i colori make-up per l’estate 2016

max-factor-04

La tendenza principale per il make-up estate 2016 è il ‘nude poetico’, ci spiega Rajan Tolomei, international make-up artist di Max Factor, nell’intervista che trovate più sotto. Questo si traduce in colori skin ma anche in tonalità più lunari. Inoltre vedremo dei colori più accesi per una nota di allegria.

 

La parola chiave è romantica e così il rosso viene ricoperto dal gloss rosa, il colore star del momento. Ma lasciamo che ce lo racconti Rajan Tolomei con le sue parole:

Quali sono le tendenze trucco più importanti per la primavera estate 2016? Parliamo di colori…

RAJAN: La tendenza attuale prevede una donna decisa nell’incarnato, luminosa, molto eterea ma allo stesso tempo rigorosa e lussuosa. Per questo Max Factor ha completamente abbracciato la filosofia della tendenza principale del momento, quella del NUDO POETICO. Colori di base neutri/skin, colori più solari e colori più lunari si miscelano all’interno delle nuove Nude Palette che sono state create per questa primavera estate 2016.

max-factor-01
Masterpiece Nude Palette di Max Factor

Dorati, oro pallido, oro ramato, grigi metallici, tortora, cappuccino sono i colori che più identificano una donna che è truccata, ma allo stesso tempo fintamente semplice. La grande tendenza è quella di non esibire l’artefatto: tutto deve sembrare naturale.

max-factor-03
A sinistra: Miracle Match Foundation, a destra: Excess Shimmer Crystal

Esistono poi i grandi colori quelli che mettono allegria e sono il fucsia, il rosa, il rosa antico, l’arancio e l’indigo. E come in ogni donna che si rispetti il rosso è sempre protagonista.

E per quanto riguarda le forme?

RAJAN: Le forme (a meno che non si usi un eye-liner o degli eye-liner colorati, nel qual caso si prevede una forma grafica), sono molto più legate a un mood romantico, languido. Sono quindi leggermente rotonde, sfumate, l’applicazione vuole dare l’effetto di una “non applicazione”. L’aspetto del make-up, e soprattutto degli ombretti è di vissuto vintage e dal risvolto romantico, poetico, languido, ma estremamente elegante.

Per chi ama essere al passo con le tendenze trucco, e ama farsi notare, quali sono le idee che puoi dare a chi non avrà paura di osare questa estate?

RAJAN: Osare con il colore: fucsia, giallo girasole, indigo, nero, bianco ottico. Sono questi colori dalla forte energia che in genere vediamo abbinati ad eye-liner o ad ombretti super metallici. Se non si vuole giocare sugli occhi si può giocare sulle labbra e allora i colori sono: fucsia, arancio fluoro, rosa fluoro, blu, giallo girasole. Sicuramente la star è sempre il rosso, ma per dare al rosso un aspetto veramente nuovo quest’estate si copre di gloss rosa.

Quale è secondo te il nuovo must-have product della stagione?

RAJAN:

    • Fondotinta
    • Illuminante super cristallino (per un effetto strobing)
    • Mascara super volumizzante (che va bene per qualsiasi stagione)
    • Un bellissimo blush in crema per l’estate
    • Rossetto rosso opaco
max-factor-02
A sinistra: Mascara Voluptuous False Lash Effect, a destra: Marilyn Monroe Lipstick Collection BERRY

Estate e cura della pelle. Quali i tuoi consigli per la stagione calda e assolata in città e in vacanza?

RAJAN: Alla base di tutto metto una perfetta igiene della pelle, quindi detersione, tonificazione e idratazione. Inoltre, importantissima la protezione solare a qualsiasi età. Il fondotinta è decisamente il primo collegamento tra il trattamento e la cura e la protezione e la pulizia della pelle. Ecco perché l’utilizzo in ogni stagione garantisce sempre una pelle perfetta. Per completare il beauty look: un bellissimo blush rosato leggermente luminoso per l’estate sarà perfetto, e poi un mascara magnifico e un rossetto rosso o fucsia.

Grazie, Rajan.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.