Tendenze jeans autunno inverno 2018: le tendenze jeans e denim per l’autunno inverno 2017 2018

Tendenze moda autunno inverno 2017 2018
Tendenze moda autunno inverno 2017 2018, Jeans. Isabel Marant, ph. Mauro Pilotto

Tendenze jeans autunno inverno 2018. I jeans sono un evergreen, fanno parte del guardaroba di tutte noi, vengono sempre proposti e riproposti in tutte le salse in ogni collezione moda. Potete paragonarli alle tendenze delle sopracciglia, ci sono sempre, ma cambiano costantemente forma ed aspetto.

Ogni stagione porta delle novità, è come un’evoluzione continua. Ecco le tendenze jeans e denim per l’autunno inverno 2017 2018.

Tendenze jeans autunno inverno 2018 – Tornano gli skinny jeans

Le cose vanno sempre così, abbiamo appena detto addio agli skinny jeans, che questi fanno già il loro ritorno in scena, questa volta alla grande. È così nel mondo della moda, trend e anti trend, come il pendolo di un orologio. Siamo appena passati ai jeans un po’ più larghi (siamo oneste, i pantaloni più larghi sono molto più comodi) però possiamo tornare gi`ai jeans stretti di un paio di stagioni fa. Almeno se possiamo fidarci delle indicazioni di Yves Saint Laurent e di Isabel Marant, che non è proprio l’ultima arrivata.

Tendenze jeans e denim per l’autunno inverno 2017 2018 – Jeans con perle, strass e fiorellini

Negli ultimi anni abbiamo visto di tutto nel mondo del jeans e del denim. Jeans con cartoons, jeans con patchwork, jeans con scritte, jeans dal look vintage con strappi, denim con badges… per l’autunno inverno 2017 2018 si prosegue su questa strada. La novità sono jeans con perle, piccoli fiorellini, jeans cosparsi letteralmente di strass.

Tendenze jeans autunno inverno 2018 – Il denim (haute couture)

Tendenze moda autunno inverno 2017 2018
Tendenze moda autunno inverno 2017 2018, Jeans. Stella McCartney (sin), Christian Dior (destra), ph. Mauro Pilotto

Che i jeans e i denim appartengano al casualwear è vero, ma solo fino ad un certo punto. Questa stagione il jeans diventa chic. Da Christian Dior ad esempio abbiamo visto degli outfit in denim con linee sartoriali. Anche da Stella McCartney abbiamo visto degli outfit in denim piuttosto eleganti (pantaloni più giacca). Giacche in jeans le abbiamo viste in passerella anche a Milano, e le porteremo… sui jeans.

Tendenze jeans e denim per l’autunno inverno 2017 2018 – Denim su denim: il total jeans look

E con questo arriviamo subito ad un altro trend, il ritorno del total jeans look. Ma invece di abbinare i nostri jeans ad un giubbotto o ad una camicia in denim, optiamo invece per una giacca in denim. Anche la tuta in denim va di nuovo di moda, e questa volta con un tocco elegante, piuttosto haute couture che in stile disinvolto come la salopette.

Tendenze jeans autunno inverno 2018 – Il look Isabel Marant: skinny jeans e stivali alti

Tendenze moda autunno inverno 2017 2018
Tendenze moda autunno inverno 2017 2018, Jeans. Isabel Marant, ph. Mauro Pilotto

Abbinare dei jeans ad una tshirt bianca e ad un paio di sneakers va sempre bene, ma ci sono anche altre possibilità. Così abbiamo visto degli abbinamenti molto moderni e contemporanei da Isabel Marant. Sulla sua passerella venivano presentati skinny jeans con strass o fiorellini, con stivali overknee – sopra il ginocchio – e sui jeans le modelle portavano maglioni e giacche con spalle piuttosto larghe per una nuova silouhette.

Tendenze jeans e denim per l’autunno inverno 2017 2018 – Mullet hem jeans a taglio vivo. Mom jeans, culotte?

Mullet hem jeans a taglio vivo. Mom jeans, culotte? Ve le ricordate queste tendenze? Erano le tendenze più hot delle ultime stagioni, e sì le vedremo ancora tutte quante, anzi i negozi sono ancora pieni di questo tipo di jeans, ma noi crediamo che queste tendenze abbiamo raggiunto il loro picco e siano al ritorno. Punteremmo piuttosto sui jeans con perle o haute couture.

Per scoprire le tendenze moda uomo autunno inverno 2017/2018 fai click qui

Margherita.net

Tendenze moda autunno inverno 2017 2018
Tendenze moda autunno inverno 2017 2018, Jeans. Saint Laurent (sin), Paul & Joe (destra), photo: courtesy of Saint Laurent e Paul & Joe
Tendenze moda autunno inverno 2017 2018
Tendenze moda autunno inverno 2017 2018, Jeans. Sacai (sin), Diesel Black Gold (destra), ph. Mauro Pilotto
Tendenze moda autunno inverno 2017 2018
Tendenze moda autunno inverno 2017 2018, Jeans. Au Jour Le Jour (sin), MSGM (destra), ph. Mauro Pilotto

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE