Tendenze colore capelli estate 2017. Tutto quello che devi sapere per essere in linea con le tendenze

Tendenze capelli 2017
Modella Iva Varvarchuk, ph. Charlotte Mesman

Negli ultimi anni i colori per capelli hanno subito una vera e propria rivoluzione. Pensate alle tendenze di colore più trendy, come ombre, tonalità di grigio, pastelli, blu. Tutte tendenze colore capelli che sono tutt’altro che naturali, e che hanno rotto molti tabú nel mondo della colorazione dei capelli. In pratica non si può più sbagliare, è tutto consentito, basta che venga proposto come tendenza.

Per quanto riguarda i colori per capelli e le tecniche di colorazione l’estate 2017 non è proprio una delle più spettacolari, dopo le ultime stagioni in cui abbiamo visto di tutto, ma in ogni caso vedremo delle cose interessanti.

Colori capelli nelle tonalità del rosa rimangono in cima alla classifica. E qui pensiamo a colori come il rosa zucchero, il rosa pastello, il fuxia ma anche – un trend colore capelli del momento – al rosa con bagliori dorati.

Il grigio sta passando di moda. In questo periodo la preferenza è per tinte più calde. Tonalità oro, bronzo, biondo burro, toffee, caramello, pesca e blorange (un mix particolare di biondo e arancio) sono le tonalità più popolari del momento.

Non si sente più parlare di capelli ombre, ma questo non significa necessariamente che non li vedremo più. Piuttosto, gli hair stylists non abbandonano il concetto ma iniziano a giocare sulle variazioni, continuano ad esplorare gli effetti chiaro-scuro dove la parte più alta della testa è più scura e si schiarisce andando verso le punte.

Si tratta ancora di una tecnica di colorazione di tendenza ed è ideale per chi ha i capelli più scuri, per chi non vuole un capello troppo biondo, o magari durante le vacanze al mare non vuole preoccuparsi della crescita.

Per un look più classico è sempre bello giocare con contrasti di colore più scuro (sulla parte alta) e tinte più chiare verso le punte, ma chi ha voglia di osare potrà anche giocare con contrasti molto più decisi. Per vedere quanto questo sia bello vi rimandiamo alla modella Iva Varvarchuk. Questa ragazza non ha paura di giocare con effetti estremi.

Iva Varvarchuk è passata dai capelli rosa al biondo con punte rosa e adesso ci stupisce con un bob piuttosto scuro con un pony corto sfilato e punte bianchissime. Supertrendy e molto bella. Chi ha il coraggio di provarci?’

Tendenze capelli 2017
Modella Iva Varvarchuk, ph. Charlotte Mesman
Tendenze capelli 2017
Modella Iva Varvarchuk, ph. Charlotte Mesman
Modella Iva Varvarchuk (prima del suo make-over), ph. Charlotte Mesman

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.