Tendenze colore capelli estate 2017. Il nude hair look potrebbe diventare un trend importante

Tendenze capelli estate 2017
Nude hair – Tendenze capelli estate 2017, ph. Mauro Pilotto

I colori per capelli rimangono affascinanti. Questa estate sarà letteralmente tutto consentito. Romperemo tutte le regole. Un esempio di questo è il nude hair, una tendenza colore che va contro tutto quello che abbiamo imparato finora. La top hair stylist Floor Kleyne ce ne parla in questa intervista.

Questa estate e molto bello poter giocare con dei colori per capelli slavati, dunque non con colori forti o accesi, ma con colori che sembrano già sbiadire in maniera molto dolce.

Così è molto ‘cool’ optare per un nude hair. Questa è una novità perché i parrucchieri ci dicono spesso di non scegliere un colore pallido se si ha una carnagione pallida, o di evitare tonalità rosse se la carnagione è un po’ arrossata. L’idea del nude hair look è invece proprio quella di scegliere un colore di capelli simile a quello della nostra carnagione.

Questo significa che optiamo per molto poco contrasto, il che dona una tranquillità al viso e dà l’effetto tono su tono. Questo è molto bello perch;e l’insieme dei capelli e della carnagione diventa poi una palette di colori molto pulita sulla quale lavorare con abiti e trucco.

Spesso queste tonalità color nude sono sorprendentemente belle.

Se cercate su internet nude hair troverete tantissimi esempi, noterete in effetti che i colori sembrano spesso slavati, a volte viene anche aggiunto del rosa per avvicinarsi il più possibile al colore della pelle. Le foto qui sotto vi daranno una prima impressione del nude hair, anche se i colori potrebbero essere ancora più pallidi.

Tendenze capelli estate 2017
Nude hair – Tendenze capelli estate 2017, ph. Mauro Pilotto
Tendenze capelli estate 2017
Nude hair – Tendenze capelli estate 2017, ph. Mauro Pilotto

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.