Tendenze colore capelli 2018. Idee creative per il colore dei tuoi capelli

Tendenze colore capelli 2018
Tendenze colore capelli 2018. Issey Miyake, ph. Mauro Pilotto

Sulle tendenze colore capelli per la stagione autunno inverno 2018 c’è davvero molto da dire. Tutto è permesso, tutto è possibile, le tecniche di colorazione sono sempre più avanzate e i colori per capelli sono sempre più raffinati. Pare quasi che quei colori pastello e quei colori grigi che sono apparsi sul mercato un paio di anni fa abbiano aperto la porta a tutto un nuovo mondo, con una infinità di tendenze colore.

In questo parleremo della tendenza colore capelli che va sotto il nome di ‘instant creativity’

Tendenze colore capelli 2018. Idee creative per il colore dei tuoi capelli. Il trend ‘instant creativity’

Una volta il grande catalizzatore per la creatività era soprattutto il make-up, ma sono sempre di più i colori capelli che occupano questo spazio. Pensate ad esempio ai colori pastello delle stagioni scorse. Sempre di più le donne si divertono a cambiare spesso il colore dei propri capelli, si diventa sempre più creativi, e i colori per capelli sono sempre più importanti.

Tendenze colore capelli 2018
Tendenze colore capelli 2018. Issey Miyake, ph. Mauro Pilotto

Nella tendenza ‘instant creativity’ tutto gira intorno alla creatività. Con il nostro colore di capelli esprimiamo la nostra creatività. Un esempio: lavorate in ufficio e dovete seguire un certo dress code, ma volete comunque qualcosa di particolare. Allora potete ad esempio colorare lo strato inferiore dei vostri capelli con un colore leggermente rosato. Portando ad esempio uno chignon basso nessuno vedrà il colore rosa, ma se la sera usctie ed alzate i capelli, ecco che il colore si fa vedere.

Con un tocco di colore così inaspettato potete esprimere la vostra personalità, tirare fuori la vostra creatività.

Ci sono moltissimi modi per farlo. Dello strato di colore rosa abbiamo già parlato, ma potreste anche sperimentare con i cosiddetti colori wash-out, lavabili, per occasioni speciali. Nei supermercati li trovate in abbondanza.

Tendenze colore capelli 2018. Un elemento inaspettato

Oppure potreste pensare ad un elemento inaspettato, una ciocca colorata, un qualcosa di forte ma temporaneo, sempre con l’uso di questi prodotti.

Tendenze colore capelli 2018
Tendenze colore capelli 2018. Ph. Charlotte Mesman

È un modo molto giocoso per gestire i tuoi capelli. Questo trend è davvero una sfida, e lo vediamo in tutti i colori possibili immaginabili. Quello che conta sono proprio le tue idee, la tua creatività. Certo, da qualcuno questa creatività si esprimerà in un modo, ad altri piacerà esprimersi in maniera diversa.

Quello che è sempre molto importante è fare sempre quello che sta bene con la propria personalità, le tendenze colore sono fantastiche, ma alla fine quello che conta è stiano bene e siano in linea con la nostra personalità. Non seguite dunque passivamente le tendenze che vi vengono proposte, ma chiedetevi sempre chi siete, e come potreste interpretarle in maniera personalizzata. Solo in questo modo il vostro look sarà un look riuscito di cui andare orgogliose.

Tendenze colore capelli 2018
Tendenze colore capelli 2018. Ph. Charlotte Mesman

Per scorprire le tendenze capelli uomo, fate click qui.

Margherita,net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.