Tendenze capelli primavera estate 2018. Ecco i trend principali TAGLI DI CAPELLI

Lanvin PE 2018 – Foto Lanvin
Lanvin PE 2018 – Foto Lanvin

Tendenze capelli 2018, le tendenze capelli per la primavera estate spiegate da Marco Iafrate, Hair Creative Director, Session & Education Artist, Co-Founder @ Deco. Come porteremo i capelli durante la stagione primavera estate? Quali i tagli e le lunghezze, quali i colori e le tendenze in tema di prodotti per capelli per il 2018? Leggete avanti per essere aggiornate sulle ultimissime novità in tema di capelli.

Tendenze capelli per la primavera estate 2018. Quali sono i trend principali per quanto riguarda i TAGLI DI CAPELLI?

Per la primavera estate 2018 Marco Iafrate ci segnala tre tendenze principali:

Glow Glam: capelli lunghi e scalati con una tonalità naturale e una texture morbida creata con il fohn. Un esempio di questo look è quello di Gigi Hadid su Vogue Corea.

Crop Girl: un taglio corto in stile pixie con forti colori pigmentati e con tanta texture. Un esempio di questo look è quello di Katy Perry su W.

The Traveller: capelli medi lunghi con una crescita naturale, magari con trecce oppure asciugati all’aria con il metodo scrunch (questo consiste nell’accartocciare i capelli nella mano). Un esempio di questo look è quello di Zoë Isabella Kravitz in Allure.

Hair styling. Quali le acconciature che più sono in linea con le tendenze capelli primavera estate 2018, magari viste anche sulle passerelle?

Il look ‘Glow Glam’ si è visto su varie passerelle: da Gucci a Paco Rabanne a Fendi, e anche nella campagna pubblicitaria di Jimmy Choo. Questo trend è molto en vogue.

Paco Rabanne PE 2018 – Foto Paco Rabanne
Paco Rabanne PE 2018 – Foto Paco Rabanne

Il look ‘Crop Girl’ lo abbiamo visto sulle passerelle di Lanvin e Dior. Lo vediamo anche su Cara Delevingne nella campagna pubblicitaria di Rimmel London.

Lanvin PE 2018 – Foto Lanvin
Lanvin PE 2018 – Foto Lanvin

Molto rappresentativa per la tendenza ‘The Traveller’ è il look capelli di Jennifer Lawrence nella campagna pubblicitaria di Dior.

C’è un’acconciatura vista sulle passerelle per la primavera estate 2018 che ti piace in particolare e puoi spiegarci come procedere per rifare a casa questa acconciatura?

Una delle acconciature che preferisco è quella che abbiamo visto sulla passerella di Roberto Cavalli per l’estate 2018. Si tratta di una coda di cavallo bassa. I capelli sono stati portati indietro con degli strumenti (spazzola e pettine) con due diverse dentature.

Portate indietro i capelli creando una sezione a forma di ferro di cavallo, utilizzate una lacca forte e bagnata per i capelli sul lato della testa e portate le ciocche laterali all’indietro con un pettine a larga dentatura. Legatele in una coda di cavallo bassa.

Roberto Cavalli PE 2018 – Foto Roberto Cavalli
Roberto Cavalli PE 2018 – Foto Roberto Cavalli

Aggiungete i capelli sul centro della testa alla coda di cavallo, ma portateli indietro con una spazzola molto più fine del pettine usato per i capelli laterali. In questo modo otterrete un’acconciatura con diverse dimensioni e texture.

Roberto Cavalli PE 2018 – Foto Roberto Cavalli
Roberto Cavalli PE 2018 – Foto Roberto Cavalli

Tendenze colore capelli primavera estate 2018. Cosa non va assolutamente più, cosa va alla grande, cosa vedi arrivare all’orizzonte come tendenza?

È piuttosto fuori moda il trend dei multi color forti (troppo visto ormai nei tutorial online). Era un ottimo trend fino a un po’ di tempo fa, ma adesso le tendenze colore si muovono in una direzione più sofisticata. Infatti, le tonalità di capelli sono e saranno molto più fredde per capelli chiari come Graphite White, Silver, Electric Blue, Ice White, Sheer Graphite. Per le tonalità più scure il nuovo trend si muove verso Satin Red, Pinot Noir, Mulberry Brunette e Jet Black.

Ringraziamo Marco Iafrate, Hair Creative Director, Session & Education Artist, Co-Founder @ Deco
Web: www.marcoiafrate.co.uk
Instagram: https://www.instagram.com/mr_marcoiafrate/
FB: https://www.facebook.com/marco.iafrate.39

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Un commento su “Tendenze capelli primavera estate 2018. Ecco i trend principali TAGLI DI CAPELLI

I commenti sono chiusi.