Tendenze capelli estate. Sarà Bella Hadid a darti l’idea per la tua nuova acconciatura?

Bella Hadid
Bella Hadid per Alberta Ferretti FW 2017 2018, ph. Mauro Pilotto

Avrete sicuramente notato che le celebrities oggigiorno cambiano rapidissimamente il proprio look. È un processo costante che a volte è anche difficile da seguire, tanto cambiano velocemente. Anche la top model Bella Hadid che da sempre conosciamo per i lunghi capelli si è fatta sedurre da questo gioco. Tutto è iniziato con un bob medio-corto, e non sappiamo ancora come andrà a finire.

Analizziamo meglio il nuovo retro-power bob di Bella, e vediamo cosa possiamo prendere da questo look.

Questa volta è Bella Hadid a lanciare un trend capelli. I suoi lunghi capelli sono stati recentemente tagliati dal noto parrucchiere Ward Stegerhoek. Ward ha dato a Bella un bob che tocca appena appena le sue spalle, ma il tutto non finisce qui. Solo dopo una settimana al bob è stata aggiunta una frangia larga e rotonda, che rende questo look ancora più retro.

Questa acconciatura è classica, ma anche un po’ cult. Ricorda il look di Uma Thurman in Pulp Fiction e sta molto bene nel quadro totale della moda di questo momento, dove vediamo un miscuglio di influenze retro-pop anni settanta, anni ottanta, e addirittura rinascimentali.

Aggiungiamo a tutto questo una esplosione di colori, ed avremo una chiara idea di quelle che sono le attuali tendenze capelli. Un bob come quello di Bella sta molto bene con questo stile.

Tre consigli per chi osa optare per uno statement-look come quello di Bella

1) Passo per passo
Quello che colpisce è che anche una top model come Bella Hadid procede a fasi. Se avete intenzione di cambiare look e magari avete dei capelli lunghi, optate prima per un taglio medio, e poi prendete questo come base per procedere. È davvero un processo, uno statement-look non nasce in un colpo solo.

2) Il retro-bob sta bene a chi ha un viso a forma di diamante
Un bob come questo sta bene a chi ha un viso con gli zigomi sporgenti, una fronte piuttosto stretta, e un mento appuntito. Queste caratteristiche le ritroviamo nel viso di Bella Hadid, il bob accentua gli zigomi. Ma anche se avete il viso di forma diversa, potrete chiaramente sempre sperimentare con il bob. Ma consigliatevi sempre con il vostro parrucchiere sulla forma più adatta a voi.

3) Usate l’estate per prepararvi al vostro nuovo look
In estate amiamo i capelli lunghi e svolazzanti. È un momento perfetto per chiedervi cosa fare dopo le vacanze con i vostri capelli, che a settembre saranno sicuramente più secchi e sbiaditi. Settembre è sempre il momento migliore per un nuovo look, è chissà se questa volta sarà un look capelli alla Bella Hadid.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.