Tendenze capelli estate 2017. L’ossessione del colore rosa passa dalla moda ai capelli

tendenze capelli rosa estate 2017 - Ph. Charlotte Mesman
tendenze capelli rosa estate 2017 – Ph. Charlotte Mesman

Siamo in piena estate. La stagione in cui per definizione ci si lascia andare, e nella quale tutte le sperimentazioni, moda e capelli inclusi, sono consentite. Abbiamo parlato di colori di capelli, e in questo articolo approfondiremo il nuovo trend capelli per l’estate 2017: il rosa. Ne parliamo con una delle coloriste più note a livello internazionale, Floor Kleyne. Ecco cosa ci ha detto.

Quello che mi colpisce subito è l’ossessione che il mondo della moda sta dimostrando per il colore rosa. Che una sia un tipo classico e con stile, oppure una che ama esagerare e farsi notare, il tutte abbiamo ultimamente sviluppato una vera e propria ossessione per il color rosa. Nella moda, negli accessori, e adesso indubbiamente siamo arrivati alla tendenza del colore rosa nei capelli.

Ma con questo non intendo solo il rosa tradizionale, bensì tutte le variazioni del rosa possibili immaginabili. Puoi esagerare scegliendo un color sorbetto oppure optando invece per un rosa ciliegia intenso, come quello che vediamo tra i capelli di Lily Collins. Il rosso ciliegia è in un certo senso il fratello maggiore del rosa, ma più classico. È anche bello sperimentare con il rosa-oro dai riflessi interessanti ed originali. Come ho detto, ogni variazione del rosa nei capelli è hot per l’estate 2017.

Per quanto riguarda le tecniche di colorazione dei capelli, ci sono molti modi per arrivare al rosa. Molti marchi hanno commercializzato degli spray colorati per dare ai capelli un instant look rosa che si può poi facilmente lavare via. Ma potete anche andare fino in fondo con una vera colorazione rosa. Per il color rosa pallido dovrete chiaramente avere un capello già piuttosto biondo, ma il rosso ciliegia può anche essere applicato su un capello piuttosto scuro. A ciascuno il suo.

Ringraziamo Floor Kleyne per l’intervista @floorkleyne

Linda Hoss con un rosa lavabile - Ph. Charlotte Mesman
Linda Hoss con un rosa lavabile – Ph. Charlotte Mesman
La top model Fernanda Ly è da sempre stranota per i suoi capelli rosa - Ph Charlotte Mesman
La top model Fernanda Ly è da sempre stranota per i suoi capelli rosa – Ph Charlotte Mesman

Charlotte Mesman per Margherita.net

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.