Capelli corti e medio-corti. Uno stile grintoso, un’idea per il tuo prossimo stile capelli

Capelli corti. Acconciatura stile Jim Morrison per lei
Capelli corti. Acconciatura stile Jim Morrison per lei, modella Leila Zandonai nel backstage di Anteprima FW 2017 2018, ph. Mauro Pilotto

Se sei alla ricerca di un’idea taglio di capelli corti, o medio-corti, ecco l’idea che cercavi. L’hair style di Jim Morrison, il leggendario rocker, è stato sempre oggetto di imitazione e di ispirazione, anche al giorno d’oggi. Il look è grintoso ma allo stesso tempo sexy e sta bene non soltanto agli uomini ma anche alle donne. Un esempio è la modella Brasiliana Leila Zandonai. La sua acconciatura ricorda decisamente quella di Jim Morrison ma con un tocco anni 2017. I capelli hanno una lunghezza media e sono voluminosi, la frangia è piuttosto lunga e i capelli formano una specie di ‘casco’ intorno alla testa.

Capelli corti

Questo tipo di acconciatura è adatta a capelli ricci e ondulati. Se i vostri capelli sono molto ricci, questo hair look richiederà poco impegno. Se invece sono soltanto leggermente ondulati allora bisogna darsi da fare con lo styling. Abbiamo chiesto consiglio a Pablo Robledo, International Hairstylist di Pantene.

Questo look stile Morrison ha una frangia leggermente mossa. È un look molto di tendenza. Per lo styling, bisogna pettinare i capelli e poi applicare la Spuma Pantene Corpo&Volume. Asciugate poi i capelli con il diffusore per far emergere il riccio o l’onda e increspate i capelli per dare movimento. Per creare un look così informale dovreste lasciare la frangia molto increspata.

Et violà! Ecco un’acconciatura moderna e di tendenza, molto adatta ovviamente per festival estivi e concerti rock ma anche sorprendentemente bella con un abito femminile o un abito da sera più importante. Perché, come sempre nella moda, giochiamo con i contrasti. Questo taglio di capelli è molto versatile. È bellissimo portato così come è ma permette anche di raccogliere i capelli in un’acconciatura ultrafemminile.

Fai click qui per altre idee tagli di capelli, tagli medi o corti, e idee se hai i capelli lunghi ma vuoi cambiare look

Fai click qui per le tendenze capelli uomo

Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.