Tendenze capelli autunno inverno 2018 2019. Acconciature volutamente spettinate

Tendenze capelli inverno 2018 2019
Tendenze capelli inverno 2018 2019. Atsushi Nakashima, ph. Charlotte Mesman

Parliamo di tendenze capelli autunno inverno 2018 2019. A sfilate concluse, osiamo tirare le prime conclusioni. Allora, per iniziare… basta beach waves! No, aspettate, non è del tutto vero. Le beach waves sono sempre di moda, ma non dominano più le passerelle come hanno fatto nelle stagioni scorse. C’è vita oltre le beach waves, ci verrebbe da dire. Finalmente abbiamo visto di nuovo delle acconciature un po’ più creative alla Milano Fashion Week.

Da una parte abbiamo visto delle teste classiche, raffinate e curate, dall’altra delle acconciature raccolte con – spesso – una texture un po’ ‘umida’, da non confondere con il ‘wet look’ degli anni ’80. Parliamo di effetti bagnato molto raffinati, più che di bagnato si tratta di un effetto ‘dewy’, come rugiada sui prati, per intenderci.

Ciocche ‘piuma’ viste da Max Mara

Un hair look creativo con effetti mat / shiny lo abbiamo visto da Max Mara. Le ciocche delle modelle erano stirate fino a diventare piatte e lucide come delle piume. Queste ‘piume’ erano poi state raccolte in modo volutamente disordinato dietro la testa e fissate con un grande gioiello per capelli a forma di M. La texture sul centro della testa era piuttosto matte e disordinata, le ‘piume’ dietro più grafiche.

Tendenze capelli inverno 2018 2019
Tendenze capelli inverno 2018 2019 (la preparazione dei capelli). Max Mara. ph. Mauro Pilotto
Tendenze capelli inverno 2018 2019
Tendenze capelli inverno 2018 2019. Max Mara. ph. Mauro Pilotto

Capelli volutamente disordinati da Ricostru

Un altro hair look interessante lo abbiamo visto da Ricostru. L’ispirazione per questa sfilata era una ragazza che in una serata con amici si lascia un po’ andare, anche col vino (almeno così ci viene spiegato nel backstage) e che getta  la maschera. Non le importa più tanto che aspetto ha. I suoi capelli sono spettinati e vissuti.

Tendenze capelli inverno 2018 2019
Tendenze capelli inverno 2018 2019. Ricostru, ph. Charlotte Mesman

Trecce spettinate da Atsushi Nakashima

Da Atsushi Nakashima, un marchio Giapponese che sinceramente ci ha colpito per la bellezza dei capi, abbiamo visto lo stile stile ‘dewy’ e vissuto. Ciocche ‘sfuggite’ dall’acconciatura raccolta circondavano i visi delle modelle. Sul di dietro i capelli erano raccolti in trecce disordinate. Un look spettinato ma decisamente interessante.

Tendenze capelli inverno 2018 2019
Tendenze capelli inverno 2018 2019. Atsushi Nakashima, ph. Charlotte Mesman
Tendenze capelli inverno 2018 2019
Tendenze capelli inverno 2018 2019. Atsushi Nakashima, ph. Charlotte Mesman

Rainy morning after hair looks da N21

La stessa ispirazione anche per N21 dove l’hair stylist Anthony Turner ha creato degli hair look che rispecchiano ‘una ragazza che ha ballato tutta la notte e che torna a casa la mattina presto sotto la pioggia’.

Tendenze capelli inverno 2018 2019
Tendenze capelli inverno 2018 2019. N21, ph. Mauro Pilotto

Code di cavallo con un ciuffo arruffato da pioggia e vento

Anche dalla maison italiana Cividini le acconciature avevano un che di ‘ho preso pioggia e vento’, soprattutto sul davanti dove gli hair stylist avevano fabbricato una specie di quiffe disordinata con effetto leggermente umido. I capelli sono poi stati raccolti, sempre disordinatamente, in una coda di cavallo voluminosa.

Tendenze capelli inverno 2018 2019
Tendenze capelli inverno 2018 2019. Cividini, ph. Charlotte Mesman

Guardate le foto. E non preoccupatevi se vento e pioggia giocano con i vostri capelli. Pare che sia il trend!

Charlotte Mesman per MARGHERITA.NET

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE