Tendenze capelli autunno inverno 2017 2018. Tonalità beige o marrone freddo alla Gigi Hadid per la nuova stagione

Tendenze capelli autunno inverno 2017 2018
Tendenze capelli autunno inverno 2017 2018. Tonalità beige o marrone freddo alla Gigi Hadid per la nuova stagione

Sta succedendo tantissimo nel campo del colore capelli, soprattutto quando parliamo di tendenze capelli autunno inverno 2017 2018. Chi avrebbe pensato, solo un paio di stagioni fa, ad un bleach totale, oppure a dei colori vintage? Per la prossima stagione vedremo addirittura dei colori beige, o dei marroni freddi. Sono tutte novità in tema di colore capelli molto intriganti.

Soprattutto i colori beige e i marroni freddi sono interessanti. Quante volte avete chiesto al vostro parrucchiere di non mettere del rosso nella tinta, e quante volte invece non avete poi trovato questo odiato colore ‘rossastro’ nei riflessi dei vostri capelli? Ecco allora la buona notizia, vanno di moda dei colori castani che non hanno più un sottofondo rosso. L’hair stylist Randy Van Rijsbergen ci spiega questa nuova tendenza colore capelli:

Diciamo che siete scure, ma volete un colore che sia nuovo ma il nuovo bleach o una tonalità chiara non fanno per voi. Per voi ci sono adesso questi colori beige e marrone freddo, pensate a Gigi Hadid tanto per farvi un’idea. Questa modella ha sempre delle tonalità di capelli molto ‘fredde’.

Tendenze capelli autunno inverno 2017 2018
Tendenze capelli autunno inverno 2017 2018. Tonalità beige o marrone freddo. Foto: courtesy of Randy van Rijsbergen, Salon B, Olanda

Caratteristica di questa nuove tonalità di colore è che non contengono nemmeno un accenno di rosso, zero calore. Sono tonalità quasi ‘ghiacciate’ per così dire. Poi ovviamente potete decidere di ravvivarle con delle highlights o un balayage. Ma la soluzione più trendy è quella di andare per una tinta unita dalle radici alle punte.

Rendetevi conto però che è piuttosto difficile mantenere un colore così freddo perchè comunque tende a scaldarsi, soprattutto al sole. Per fortuna ci sono dei mezzi per proteggere questo tipo di colore. Pensate ad esempio a delle maschere marrone freddo che preservano il colore (da paragonare al silver shampoo per i capelli chiari).


Il bello di questi colori freddi, non importa se parliamo di beige o di marroni, è che donano un vero look, soprattutto se opterete per la tinta unita. E poi questi look si possono nuovamente colorare con dei colori vintage. Come vedete ci sono tante novità nel campo del colore capelli per la stagione autunno inverno 2017 2018.

Si ringrazia Randy van Rijsbergen e Salon B, Olanda.

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.