Tendenza moda estate 2016: giacche senza maniche

Giacca senza maniche
Giacca senza maniche. Cedric Charlier estate 2016

È un trend moda che vediamo girare già da un paio di stagioni. Le giacche senza maniche. Le giacche sono lunghe e vengono portate spesso con una cintura, ma non è ancora stato detto tutto su questa tendenza moda per l’estate.

Interessante notare che la giacca senza maniche per l’estate 2016 viene spesso abbinata dagli stilisti ad un pantalone ampio lungo o a tre quarti. La combinazione di giacca senza maniche e pantaloni stretti va quindi assolutamente evitata. Le braccia nude hanno una funzione. Devono sottolineare la silhouette senza forme e informale di questa estate. Le braccia sono un inatteso elemento di contrasto.

Oltre alle giacche, troviamo anche camicione, top lunghi e soprabiti tutti senza maniche. Soprabiti e top vengono indossati sulla pelle nuda, e questo vale anche per le giacche senza maniche. Ci potrebbe stare un top sotto, ma non è importante.

Tinte unite vanno bene, ma se volete potrete portare delle stampa colorate. Tenete conto che vi stuferete più facilmente, e che il vostro outfit passerà di moda più rapidamente, in questo caso.

Guardate le foto qui sotto. Chissà che non venga voglia anche a voi di rimuovere le maniche da una vecchia gicca che non portavate più!

Giacca senza maniche
Giacca senza maniche. Blumarine estate 2016
Giacca senza maniche
Camicia senza maniche. Aquilano.Rimondi estate 2016, ph. Mauro Pilotto
Giacca senza maniche
Giacca senza maniche. Byblos estate 2016
Giacca senza maniche
Giacca senza maniche. I’m Isola Marras estate 2016
Giacca senza maniche
Giacca senza maniche. Antonio Marras estate 2016

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci
 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend