Tendenza capelli autunno 2016: il ritorno della frangia lunga

Frangia lunga
Il ritorno della frangia lunga. Backstage da Francesco Scognamiglio autunno inverno 2016 2017, ph. Charlotte Mesman

Capita a tutte. Quella voglia irresistibile di cambiare look. Questa stagiona le tendenze capelli ci vengono incontro. Fa un forte ritorno la frangia lunga, ‘accessorio’ ideale per un cambio di look, in maniera veloce e di forte impatto.

La frangia lunga è divertente, sensuale, ribelle. Potete ‘indossarla’ in maniera seducente come Jane Birkin, oppure con stile rock come – sì, perché no? – Mick Jagger.

Qualche consiglio:

  • Sembra facile tagliare una frangia ma non lo è. Sono infiniti i tagli e il taglio va scelto in base al tuo viso. Non tagliatela perciò da sole a casa ma rivolgetevi ad un hair stylist competente.
  • Non spaventatevi se la frangia durante i primi giorni non vuole stare come volete voi. Anche i capelli dovranno abituarsi a questa nuova piega. Poi imparerete a gestirli.
  • Rendetevi conto che una frangia richiede manutenzione (cioè più visite al parrucchiere il che significa un impegno extra in termini di tempo e soldi).
  • Una frangia non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per un nuovo look. Se la fate crescere passerete vari stadi di lunghezza, tutti possono essere interessanti ed originali. C’è anche chi nel tempo la fa tagliare sempre più corta.
Frangia lunga
Il ritorno della frangia lunga. Backstage da Emanuel Ungaro autunno inverno 2016 2017, photo: courtesy of Emanuel Ungaro
Frangia lunga
Il ritorno della frangia lunga. Backstage da Simonetta Ravizza autunno inverno 2016 2017, ph. Mauro Pilotto

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
 
NOVITÀ SU MARGHERITA