OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Tempolibero | Tarocchi

Il Matto

Questa carta non ha numero perché rappresenta lo zero, ossia il caos dal quale tutto ha inizio e nel quale tutto ritorna.

Il Matto è in grado di assumere qualsiasi identità e al tempo stesso non ne ha nessuna: è il principio e la fine, l'uomo di sale della tradizione buddista che entrò nell'oceano per vedere di che cosa era fatto e non ne uscì più. Il Matto rappresenta quanto esiste prima e dopo il compimento, è il movimento che si protrae all'infinito.

Questa carta è il simbolo dell'anticonformismo, rappresenta le situazioni imprevedibili. Può portare occasioni negative o positive: può essere l'ispirazione geniale o il colpo di testa che fa precipitare nel baratro. Tra tutti gli Arcani Maggiori quello che si presta maggiormente a responsi contrastanti.

Molto importanti nell'interpretazione sono le carte che lo seguono o lo precedono. Quando il Matto apre il gioco tutto è possibile nel bene o nel male: se lo chiude, il percorso indicato dagli Arcani precedenti ritorna al punto di partenza.

Myriam


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox