OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Tempo libero | Cinque regole per...

Re: vieni in vacanza con me?
5 scuse efficaci per rispondere all'invito a trascorrere le vacanze insieme a una vostra amica

Ammettiamolo, ci sono amiche ideali e amiche che ci vanno benissimo in città, ma appena le togli dal loro habitat, diventano insopportabili. Colleghe di lavoro che ti fanno compagnia nella pausa pranzo, o amiche ideali nello shopping del sabato e al cinema durante l'inverno. Ma se le togli dall'ambiente nel quale sei abituata a frequentarle, anche se ci sei affezionata, le vorresti sopprimere. Diventano pedanti, puntigliose: chiedono di farsi cambiare la stanza in albergo perché non è come gliel'avevano descritta, sterilizzano il bagno con prodotti portati da casa prima di fare pipì, al ristorante rimandano indietro i piatti se non sono di loro gradimento e soprattutto commentano ad alta voce il conto e non vogliono lasciare la mancia… insomma sono tutto il contrario di quello che siete voi. E se vi mandano una mail in cui vi chiedono di trascorrere insieme le vacanze estive, non esitate, usate immediatamente una scusa, che sia efficace, e non fatevi tentare, rischiereste vacanze e amicizia in un sol colpo:

  1. mi piacerebbe molto, davvero, ma quest'anno ho dei problemi con il mio cane, non trovo nessuno a cui piazzarlo e devo scegliere solo alberghi in cui accettano i migliori amici dell'uomo. Purtroppo in questo modo le località si restringono molto e non me la sento di importi anche il mio cane, sai è molto esuberante (se non avete un cane, potete sempre dire che vostro fratello vi ha rifilato il suo cane per le vacanze e non siete riuscite a dire di no - mostratevi anche molto scocciate per questo fatto, rende il tutto più credibile).

  2. ho vinto una vacanza per due grazie ai punti raccolti al supermercato. E se non porto mia madre con me, mi disereda. Glielo devo, in fin dei conti non le ho mai regalato niente. (come sopra, fatevi vedere depresse perché siete costrette a passare le vacanze con vostra madre).

  3. Quest'anno le mie sono vacanze studio, vado a perfezionare l'inglese in un paesino della Scozia. 8 ore di lezione al giorno, non credo ti divertiresti: dicono che ad agosto piove 6 giorni su 7, ma a me non interessa, visto che tanto devo studiare.

  4. Niente vacanze per me quest'anno, approfitto delle ferie per farmi quell'intervento di liposuzione di cui ti parlavo da tempo (in questo caso come minimo dovrete mettervi a dieta per rendere credibile la bugia al vostro ritorno).

  5. Vacanze ad agosto? Ma sei pazza? Hai visto quanto si spende di più in alta stagione? Noo, io aspetto settembre quando c'è meno gente. (questa scusa vale solo se siete certe che lei abbia le ferie imposte dall'azienda, altrimenti povere voi nel caso in cui accetti anche lei di spostare le ferie a settembre!)

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox