OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Tempo libero | Cinque regole per...

Un rientro soft: come ritrovare i ritmi pre-vacanza senza traumi eccessivi

Per molti di voi le vacanze finiranno, o sono già finite, bruscamente: dal caldo piacevole e senza afa delle località marine, all'umido che ti si appiccica addosso della città il passo purtroppo è breve. D'altra parte, se lo stacco deve essere netto, meglio sarebbe ricominciare a pieno ritmo il lavoro accompagnati da quel cielo grigio rassicurante che fa tanto 'fine vacanza' o 'inizio della scuola'. Purtroppo non siamo noi a decidere, e allora ecco qualche consiglio per 'dimenticare' le vacanze senza troppi rimpianti.

  1. Non indugiate: mettete subito via i vestiti freschi, colorati che vi hanno accompagnato in queste vacanze, indossarli in città non è la stessa cosa e vi provocherà delle nostalgie inconsolabili.

  2. Sotto l'ombrellone, in qualsiasi località vi foste trovati, avevate fatto i 'buoni propositi' per l'autunno: 'appena rientro mi iscrivo in palestra, faccio un corso per imparare lo spagnolo così il prossimo anno vedranno etc…', be' è giunto il momento di mettersi all'opera: nessuna scusa è accettata, a fine agosto ormai tutti stanno riaprendo i battenti e le palestre non li hanno mai chiusi. Quindi andate subito e pagate l'intero corso, così non avrete scuse per non andarci.

  3. Se vi continuano ad arrivare sms da quel tipo al quale avete imprudentemente dato il numero di cellulare, non esitate, cambiate scheda telefonica. Potrebbe rovinare il rapporto con il partner lasciato in città, e nessuna scusa sarà credibile.

  4. Il bel colore dorato che tanto vi dona sarà destinato a sparire nel giro di poche settimane e a poco varranno i tentativi di mantenerlo con le lampade: il colore del mare è un'altra cosa. Ma se il vostro umore è legato anche a questo (come vi capiamo!) fissate subito l'appuntamento per un lettino abbronzante (e già che ci siete anche una ceretta, per non ripiombare nel look da città: 'tanto non sono mica in costume').

  5. E adesso basta distrazioni, immergetevi nel lavoro, senza indugiare troppo sulle lunghe e tiepide serate in riva al mare… in fondo le vacanze di natale sono dietro l'angolo.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox