OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Tempo libero | Cinque regole per...

mettersi in forma

Tutte noi sappiamo benissimo come vogliamo essere, come dovrebbe essere il nostro corpo. Sappiamo che siamo più belle (e ci sentiamo meglio) con qualche chilo in meno, sappiamo che il nostro corpo diventa più armonioso se ci alleniamo regolarmente in palestra. Ma… non è facile raggiungere i nostri obiettivi.

Ecco cinque regole da seguire per mettersi in forma (sul serio!).

  1. Stabilite i risultati che volete ottenere, per esempio: perdere tre chili, oppure rassodare il corpo. Siate realistiche, non ponetevi delle mete irraggiungibili. Scrivete i risultati da raggiungere su un pezzo di carta e attaccatelo in un punto "strategico" (per esempio il frigorifero).


  2. Scegliete una dieta adatta a voi e al vostro tipo di vita (non decidete di seguire una dieta al minestrone se pranzate sempre fuori, ecc.). Stabilite poi i giorni della settimana e le ore in cui andrete in palestra. Fate una scheda scritta del programma settimanale e cercate di seguirla il più possibile.


  3. Passo per passo: un programma troppo severo stuferebbe subito. Decidete per esempio che la prima settimana ridurrete il numero di dolci permessi a due, la settimana successiva - oltre a mangiare meno dolci - potete ridurre la quantità di carboidrati, e così via. Correggete il programma di settimana in settimana. Così facendo il programma non è "fisso" fino alla fine del mese e vi peserà di meno.


  4. Non pesatevi o misuratevi ogni giorno. Non notereste grandi progressi. Inoltre può addirittura succedere che l'ago della bilancia - per qualche motivo - salga anche se avete seguito la dieta alla lettera. Un tale aumento di peso scoraggerebbe chiunque dal continuare. Fate perciò il punto della situazione una volta al mese. Se non notate i risultati desiderati, cercate di capire perché non li avete ottenuti, e come potrete cambiare il vostro programma in meglio.


  5. Compratevi qualcosa di bello ogni volta che avete raggiunto un obiettivo. Regalatevi quella gonna che volevate sempre (e che vi starà molto bene adesso che siete dimagrite), oppure organizzate una bella serata con le vostre amiche (ma non al ristorante). Ve lo siete meritato!

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox