OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Tempo libero | Cinque regole per...

scegliere l'abito perfetto per ogni matrimonio

Sei stata invitata ad un matrimonio e ti chiedi disperatamente cosa indossare? Ecco cinque regole per scegliere l'abito giusto. Ricordati però che tutti gli invitati guarderanno soprattutto la sposa e lo sposo, e non te. Questo pensiero toglie già gran parte dell'importanza al problema.

  1. Il matrimonio al quale sei stata invitata, si festeggia di mattina o di pomeriggio. In questo caso scegli un abito, una gonna o un tailleur 'speciale', non troppo elegante, ma più allegro e festoso dell'outfit di ogni giorno. In genere vanno benissimo i colori chiari. Sono perfette anche stampe floreali e accessori colorati.


  2. Il matrimonio al quale sei stata invitata, si festeggia di sera. In questo caso scegli un abito o un tailleur elegante, del genere che porteresti anche per andare una sera a teatro o ad una cena molto elegante. Meglio optare per colori scuri che fanno più 'chic', e per tessuti ricercati e preziosi come la seta. Scollature e spacchi alti sono permessi. Tacchi alti sono (quasi) un must. Se ami indossare gioielli (vistosi), è questa la tua occasione.


  3. Attenzione alle parole 'black tie'. In questo caso è richiesto l'abito lungo e non basta l'abito da cocktail o un tailleur raffinato. Abbina l'abito, rigorosamente nero, a tacchi alti e una borsetta da sera. Meglio indossare collant, velatissimi ovviamente.


  4. Attenzione al bianco! Puoi indossarlo, ma solo se non esiste nessun dubbio su chi è la sposa. Soprattutto oggi che gli abiti da sposa tendono ad essere sempre più semplici e sobri, bisogna essere molto prudenti. Per evitare ogni problema, è sempre meglio abbinare il tuo outfit bianco con accessori colorati.


  5. Un'ultima regola molto importante è non esagerare! Certo, ti puoi fare bella e vestirti elegante, ma attenzione a non mettere la sposa in secondo piano. Questo significa che oltre a seguire le regole qui sopra, bisogna prendere in considerazione la sposa stessa e adattare il tuo stile al suo, senza però perdere la tua identità.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox