OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Tempo libero | Cinque regole per...

mantenere in buona salute la vostra relazione
  1. Non cercate di cambiarlo! Se non è un tipo romantico, non lo diventerà mai. Al massimo ti preparerà una cenetta - secondo le tue idee e i tuoi desideri - ma non lo farà mai con il cuore. La parola chiave è dunque "accettare", bisogna amare l'altro per quello che è.

  2. Non abbiate paura di discutere! Soltanto tramite discussioni e litigi (sì, anche quelli servono) la relazione maturerà e si instaurerà una maggiore intimità. Troppa armonia all'interno della coppia toglie ogni sfida, ogni stimolo. Inoltre, se due partner non discutono mai, potrebbe essere un segno che uno dei due si annulla oppure si adatta completamente all'altro.

  3. Prendete il tempo per ascoltarvi: basta anche un quarto d'ora al giorno durante il quale vi raccontate quello che sentite, che volete. Ricordatevi che questo contatto quotidiano è molto più importante e costruttivo di un weekend a Londra (la classica "fuga" quando ci si accorge che c'è qualcosa che non va).

  4. Comunicate, comunicate e comunicate! La comunicazione è una degli ingredienti indispensabili di una relazione sana. Se non vi piace una cosa, ditelo. Non fate l'errore di tenere il muso, di negarvi al partner oppure di "fargli la guerra", ma esponete il vostro problema e cercate insieme una soluzione.

  5. Accettate le differenze di carattere, di interesse. Se a voi piace fare delle passeggiate nei boschi, mentre lui preferisce passare la domenica davanti alla televisione, allora chiedete ad un'amica di accompagnarvi. Se due persone si amano e si rispettano, non sono queste differenze a creare dei problemi, anzi tengono vivace il rapporto.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox