OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Tempo libero | Cinque regole per...

sopravvivere alla vita frenetica

Siamo convinti che esistano persone 'irrimediabilmente' schiave della vita frenetica, quasi che vivere tranquillamente fosse per loro sinonimo di pigrizia, ma per coloro che ancora non sono schiavi dei ritmi che il lavoro, la casa e la famiglia spesso impongono, abbiamo preparato un aiuto.

  1. Non alzatevi all'ultimo momento, al mattino; vi ritrovereste a correre fin dalle prime ore della vostra giornata, e sareste da subito stanche e nervose. Alzatevi invece un po' in anticipo (anche se vi sembra impossibile, l'organismo si abituerà in tre-quattro giorni) e, approfittando della bella stagione, spalancate le finestre, e respirate a fondo. Fate una doccia rinvigorente, una sana colazione e date il via alla giornata.


  2. Pianificate la giornata, se necessario con l'aiuto di un'agenda. Cercate di essere quanto più razionali possibile nel programmare i vostri impegni e valutate obbiettivamente se avete bisogno di qualcuno che ne svolga almeno uno al vostro posto (delegate qualcuno per andare a prendere vostro figlio al basket, o chiedete a vostra madre di cucinare per voi il minestrone ).


  3. Ponetevi un limite; la giornata ha solo 24 ore, è inutile cercare di dilatarle, non funziona. Non potete pretendere da voi stesse l'impossibile. Dovreste stirare il bucato e sono già le 22 ? Pensateci un attimo; nei vostri cassetti e negli armadi, ciascun componente la famiglia ha sicuramente almeno altri tre-quattro cambi in perfetto ordine; perché dovete per forza rendere disponibili quelli appena lavati?


  4. Scegliete metodi alternativi per svolgere alcuni compiti; ad esempio, per una volta ordinate la spesa tramite Internet (costa un po' di più ma il servizio è eccellente), chiedete alla vostra Banca di attivare per voi servizi (controllo dell'estratto conto, pagamento di vaglia, ricarica telefonino, ecc) da effettuare tramite la Rete (molte Banche lo fanno gratuitamente) , ecc.

  5. Prendete la vita con un po' di filosofia. E' il consiglio più difficile, questo è certo, ma è fondamentale. Non serve rimuginare tutto il giorno su ogni piccolo contrattempo, brontolare per tutti i problemi che incontriamo, assumere un'aria afflitta e scontenta. Cercate invece di godere delle piccole cose che ogni giornata offre; il cielo sereno, la vicinanza delle persone che amate, un croissant fresco al bar dell'angolo mentre aspettate l'autobus, il sorriso di vostro figlio, la possibilità di leggere qualche pagina di un bel libro prima di addormentarvi.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox