Street style. Lasciatevi ispirare dalle top model! La moda come la vivono le modelle

Nuove idee per la tua moda primavera estate 2019. La primavera è la stagione più frustrante per quanto riguarda la moda. Vogliamo tanto indossare i capi estivi che abbiamo già comprato, ma il tempo è capriccioso… e allora?

Streetstyle primavera 2019. Così si vestono le modelle
Streetstyle primavera 2019. Così si vestono le modelle

Nuove idee per la tua moda primavera estate 2019? Eccole qui! La primavera è la stagione più frustrante per quanto riguarda la moda. Vogliamo tanto indossare i capi estivi che abbiamo già comprato, ma il tempo è capriccioso. Per vestirsi adeguatamente bisogna essere inventive, fare degli abbinamenti azzeccati sia per il tempo atmosferico, sia in termini di tendenze moda. Vediamo come se la cavano le top model.

Prima di tutto diciamo qualcosa di più sullo stile delle top model, rispetto a quello delle cosiddette fashionista. Gli stili sono totalmente diversi. Questo anche perché sono diversi ‘gli scopi’.

Le fashionistas vs le modelle

La fashionista
La fashionista vuole apparire, vuole attirare l’attenzione dei fotografi street style, vuole colpire i suoi followers su Instagram con uno stile secondo le ultime, ultimissime tendenze di moda. Spesso le fashionista – quelle famose almeno – sono vestite dagli stilisti di moda. Alle sfilate indossano gli outfit che sono stati presentati sei mesi prima sulle passerelle. In genere le fashionista’s amano il ‘more is more‘. Cliccate qui per leggere di più sullo stile delle fashionistas.

La modella
La modella deve vendere un sogno, deve convincere gli stilisti di moda con il suo stile originale (e non con i loro followers) che è lei la persona, il volto e il corpo giusto per il brand. Deve ispirare, essere musa. La topmodel ha uno stile tutto suo, che non per forza deve essere costoso o griffato o all’ultima moda. Ama poi dei capi che snelliscono (e il nero) per esaltare la sua esile silhouette.

Tre look da modella. Tre volte pantaloni

Vediamo adesso come le modelle si vestono questa primavera. Guardate le foto delle top model qui sotto.

Nella prima foto vedete la topmodel Liu Wen in dei pantaloni neri e morbidi. Il capo forte di questo look è il cardigan che indossa con una cintura in vita. La base per questo look è il nero, le scarpe sono bianche e particolari, la borsa è rossa. Questo tipo di look lo potete mettere insieme facilmente con dei capi che avete già nel vostro guardaroba. È l’idea che conta.

Streetstyle primavera 2019. Così si vestono le modelle
Streetstyle primavera 2019. Così si vestono le modelle. Modella: Liu Wen

La modella cinese Chu Wong ha preso come punto di partenza per il suo look la sua giacca in pelle nera. La indossa con una semplice T-shirt bianca, dei pantaloni a coste larghe e dei boots grintosi. Semplice ma con stile.

Streetstyle primavera 2019. Così si vestono le modelle
Streetstyle primavera 2019. Così si vestono le modelle. Modella: Chu Wong

Anche la modella indiana Pooja Mor opta per un look piuttosto semplice. Indossa una T-shirt con Betty Boop su dei pantaloni piuttosto stretti. Ai piedi porta degli stivaletti neri, come la sua collega Chu Wung. Nella borsa bianca vediamo un piumino scuro per coprirsi se necessario.

Streetstyle primavera 2019. Così si vestono le modelle
Streetstyle primavera 2019. Così si vestono le modelle. Modella: Pooja Mor

Come vedete sono dei look semplici ma moderni, facili da mettere insieme. Ci piace poi il ritorno degli stivaletti – degli evergreen – che sono stati un po’ assenti per via delle ‘dad sneakers’.

Charlotte Mesman per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend