Street style capelli. Acconciature: ecco come realizzare delle acconciature da VIP

Street style capelli 2018. Acconciature da VIP
Street style capelli 2018. Acconciature da VIP. Ph. Charlotte Mesman

Street style capelli. C’è qualcosa che rende le acconciature dall’effetto ‘mi sono appena svegliata’ così en vogue in questo momento, irresistibilmente sexy. Ma cosa? Forse si tratta di quel tocco ‘francese’ che si caratterizza per un misto di indifferenza e arroganza nel modo di portare i capelli. Quel tocco di noncuranza che sembra dire ‘Non me ne frega niente dei miei capelli’ ma nel frattempo hai passato ore a sistemarli (le acconciature di questa stagione sono molto meno spettinate e disordinate rispetto ad un paio di stagioni fa). O forse il segreto sta nel movimento disinvolto e morbido di queste acconciature.

Fatto sta che anche sulle passerelle per l’autunno inverno 2017 2018 abbiamo visto di nuovo tante onde morbide (pensate a delle beach waves ma senza quel tocco attaccaticcio caratteristico del sale). Le fashionista’s conoscono lo charme di queste acconciature. Quasi tutte le vips – celebrities e topmodels in prima fila – hanno sfoggiato, durante le Fashion Week, delle acconciature con onde morbide.

Street style capelli. Acconciature: ecco come realizzare delle acconciature da VIP

Anche chi ha optato per una coda di cavallo, ha preso come punto di partenza la stessa texture morbida e ondulata. Non c’è nessuna fashionista che in questo momento utilizza la piastra per stirare i propri capelli. Tutto gira intorno a onde e movimenti naturali. (continua più sotto)

Street style 2018. Acconciature da VIP
Street style capelli 2018. Acconciature da VIP. Ph. Charlotte Mesman

Come procedere per creare un’acconciatura da VIP?

Abbiamo fotografato per voi le acconciature più trendy viste durante le Fashion weeks più recenti. E ovviamente abbiamo chiesto agli hair stylist nei backstage delle sfilate qualche consiglio e qualche indicazione su come procedere per creare questo look.

E così abbiamo scoperto che uno dei segreti più grandi per le acconciature dal look ‘mi sono svegliata così’ è di NON lavorare le punte dei capelli ma di lasciarle così come sono per rafforzare l’effetto disinvolto e per ottenere un look moderno.

La maniera più facile per fare le waves (onde) è – e rimane – quelle delle trecce. Legate i capelli umidi prima di dormire in una coda alta o bassa – dipende dall’effetto che volete ottenere – con un elastico e poi intrecciate la coda. Potete anche suddividere la coda in più di una treccia. Non intrecciate i capelli fino in fondo per lasciare naturali le punte. Ricordatevi però che i capelli devono avere un look molto sano e curato. Anche le punte devono essere ben nutrite!

Street style 2018. Acconciature da VIP
Street style capelli 2018. Acconciature da VIP. Ph. Charlotte Mesman

Potete anche utilizzare l’arricciacapelli per fare delle onde. Anche qui il segreto è di non lavorare il capello su tutta la sua lunghezza. Se avete i capelli lunghi potete optare per delle onde che si fermano all’altezza del mento, dunque lavorate soltanto al parte dalle radici dei capelli fino ad altezza mento. Tenete l’arricciacapelli in direzione verticale o diagonale per modernizzare le waves (e dunque non orizzontalmente come facciamo di solito). Talvolta è già sufficiente dare un mezzo giro di piastra alle ciocche – soltanto a metà lunghezza – per creare così un’onda orizzontale nei capelli che parte da un orecchio e finisce dall’altra parte. Questo tecnica dona un effetto molto moderno e trendy.

Street style 2018. Acconciature da VIP
Street style capelli 2018. Acconciature da VIP. Ph. Charlotte Mesman

Per le tendenze capelli uomo fate click qui.

Margherita.net

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.