Stivaletti stringati e anfibi per l’autunno. Tendenze moda accessori autunno inverno 2017 2018

Stivaletti stringati
Stivaletti stringati e anfibi per l’autunno, photo courtesy of Tod’s

Le tendenze scarpe autunno inverno 2017 2018 fanno vedere una grande varietà di stivali. Cuissardes, tronchetti, anfibi e anche stivaletti stringati sono tra i principali trend dell’autunno inverno.

Il ritorno degli stivaletti con i lacci

Gli stivali con i lacci per l’autunno inverno 2017 2018 sono alti o bassi, ma la versione più amata è quella appena sopra la caviglia o a metà polpaccio (Tod’s, Salvatore Ferragamo e Marni).

Sono bassi oppure hanno dei tacchi grossi e grintosi, ma vengono anche con dei tacchi femminili e più alti, anche qui c’è una grande abbondanza di scelta. I materiali più visti sono la pelle (anche finta), scamosciato, e addirittura ogni tanto sono laccati.

Ma sono soprattutto i colori che attirano l’attenzione. I colori vanno dal nero e dal marrone classico fino al rosso (lo abbiamo già detto, il rosso è il colore per la moda accessori autunno inverno 2017 2018) ma la vera novità forse sono gli stivali bianchi.

Scarpe bianche (e dunque anche stivali) sono un super trend per l’autunno inverno 2017/2018. Un’altra novità è rappresentata dai colori nude che rivedremo anche nelle scarpe e negli stivali. Molto belli anche gli stivali con fantasie colorate o pitonate.

Stivaletti stringati, eccome come portarli

Gli stivaletti stringati si lasciano portare facilmente. Stanno bene con dei pantaloni (avete visto i pantaloni bianchi che Tod’s ha abbinato con degli stivaletti scuri?) ma sono anche classy sotto una gonna o sotto un abito. Fuori dalla stagione invernale si lasciano addirittura portare sotto degli short.

Abbiamo notato che questo inverno gli stivaletti vengono spesso e volentieri anche presentati in passerella con delle calze, il che è piuttosto particolare perché spesso e volentieri gli stilisti di moda amano far sfilare gli stivali con le gambe nude anche in inverno.

Per fortuna questa stagione ci sono delle case che vengono con dei suggerimenti interessanti per quanto riguarda i collant. Sono spessi ed hanno frequentemente dei disegni e dei motivi tono su tono. Vanno sempre di moda le calze a rete, il modello con la rete larga, anche se per l’inverno non sono molto pratiche.

Guardate le foto e lasciatevi ispirare.

Stivaletti stringati
Stivaletti stringati e anfibi per l’autunno, Trussardi, ph. Mauro Pilotto
Stivaletti stringati
Stivaletti stringati e anfibi per l’autunno, Salvatore Ferragamo, ph. Mauro Pilotto
Stivaletti stringati
Stivaletti stringati e anfibi per l’autunno, photo courtesy of Tod’s
Stivaletti stringati
Stivaletti stringati e anfibi per l’autunno, Giambattista Valli, ph. Mauro Pilotto
Stivaletti stringati
Stivaletti stringati e anfibi per l’autunno, Hermès, ph. Mauro Pilotto
Stivaletti stringati
Stivaletti stringati e anfibi per l’autunno, Yohji Yamamoto, ph. Mauro Pilotto
Stivaletti stringati
Stivaletti stringati e anfibi per l’autunno, Vivienne Westwood, ph. Mauro Pilotto

Per le tendenze moda uomo autunno inverno 2017/2018 fate click qui

Margherita.net

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE