Sopracciglia, mettiamole in riga!

Sopracciglia, mettiamole in riga!
Sopracciglia, mettiamole in riga!

Prima di tutto è importante trovare un posto molto illuminato. La luce migliore è sempre quella naturale. Se la luce nel vostro bagno non basta, è meglio appostarsi davanti alla finestra con uno specchietto in mano.

Se la pelle intorno alle sopracciglia è sensibile e lo strappo dei peli vi fa male, potete provare ad “anestetizzarla” con un cubetto di giaccio. Passate il cubetto sulla zona interessata poco prima di togliere i peli.

Più grande è la distanza tra l’occhio e il sopracciglio, più “aperto” è lo sguardo. Non toccate perciò i peli al di sopra del sopraciglio, ma toccate solamente la zona inferiore delle sopracciglia.

Le sopracciglia leggermente inarcate danno un look più “positivo” al viso. Cercate di creare un piccolo angolo nel sopracciglio proprio verso la parte esteriore. Se la forma delle vostre sopracciglia non permette un angolo, createlo con la matita. Attenzione però, non uscite più di qualche millimetro dalla forma naturale del sopracciglio altrimenti si nota che l’angolo è stato creato artificialmente.

Se non avete mai ritoccato le sopracciglia, date loro una linea molto gradualmente. “ripulite” la zona tra l’occhio e il sopracciglio, lì dove crescono i piccoli peli che non fanno parte del sopracciglio stesso.

Togliete poi qualche pelo su tutta la linea inferiore del sopracciglio e guardate il risultato. Meglio togliere troppo poco che troppo. Se esitate a togliere più peli, allora aspettate almeno un giorno prima di continuare. Non cambiate look rigorosamente, ma fatelo a piccoli passi.

Ricordatevi che la pelle si può arrossare. Depilate perciò le sopracciglia quando non dovete uscire. Il rossore sparirà entro qualche ora.

Se volete usare la matita, sceglietela del colore grigio o marrone per un look naturale. Ricordatevi di mettere in forma tutti i peli con una spazzolina prima di disegnare le sopracciglia (potete usare benissimo anche uno spazzolino da denti). Fate poi delle righine piccole sulle sopracciglia (non sulla pelle!) E disegnate la forma desiderata.

Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.