Sei pronta per una nuova relazione?

Sei pronta per una nuova relazione?
Sei pronta per una nuova relazione?

Meglio soli che male accompagnati, chi fa proprio questo motto è in possesso di una chiave importante per avere successo in amore. Quando si incontra qualcuno che ci piace e guarda caso anche noi piacciamo a lui,  bisognerebbe avere molta calma e parecchio sangue freddo: sediamoci e riflettiamo prima che sia troppo tardi. Perché? Semplice, perché per gettarsi a capofitto in una nuova relazione è meglio farlo con il piede giusto, pena vederla sfiorire in poco tempo senza rendersi conto del perché.

Ci sono vari tipi di single: quelle che lo sono spesso, per brevissimi periodi tra una relazione e l’altra, e quelle che lo sono raramente, ma per periodi molto lunghi, perché stanno talmente bene con se stesse da rinunciare al loro status di single solo se ne vale davvero la pena.

Ecco alcuni consigli per chi è single su cui riflettere per capire se si è pronti a iniziare una nuova relazione:

prendi tempo: se passi da una relazione all’altra con la stessa scioltezza con cui sali e scendi da un tram, non hai il tempo di riflettere sugli errori commessi o sulle ragioni per cui una relazione non ha funzionato, e sei a rischio di ripetere gli stessi errori all’infinito.

digerisci la perdita: finita una relazione è importante essere certi di lasciare alle spalle un rapporto che non ha funzionato, per vari motivi: per non ripetere gli stessi errori, ed essere certi che anche la propria psiche abbia accettato la fine della relazione.

apprezza la solitudine: quando ti trovi sola con te stessa, non cercare sempre la compagnia delle amiche che, se single come te, magari passeranno il tempo a parlare di uomini.

cura te stessa: non c’è appagamento migliore che prendersi cura del proprio aspetto senza alcun appuntamento in vista, ma solo per essere contenta di te.

 

 

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.