Scopri le ultime tendenze makeup, le novità trucco per l’inverno 2018 2019

La pelle opaca è per definizione una pelle molto levigata e perfetta, ma in passato la cipria era spesso visibile sulla pelle, una cosa che non rispecchia proprio il look make-up non make-up.

Make-up. Novità trucco per l'inverno 2018 2019
Make-up. Novità trucco per l’inverno 2018 2019. Sfilata: Haider Ackermann. Foto: Mac Cosmetics

Il trucco naturale è un evergreen. Ogni stagione, non importa che sia estate o inverno, c’è sempre una tendenza ‘make-up non make-up’. E come tutte le tendenze, anche questa è sempre in movimento. In questo articolo vi spieghiamo il look naturale per l’autunno inverno 2018 2019 secondo MAC Cosmetics. Ogni stagione i make-up artist di MAC creano e realizzano i make-up look per centinaia di sfilate in tutto il mondo, e spesso noi li seguiamo nei backstage a Milano e a Parigi per assistere al loro lavoro e per potervi raccontare in delle tendenze.

Il make-up look naturale per l’autunno inverno 2018 2019 secondo MAC

MAC ha battezzato il look naturale per l’autunno inverno 2018 2019 ‘Ease’, ovvero ‘Lieve’. L’idea generale di questo look è di far prevalere la femminilità attraverso la forza, invece di farsi schiacciare da questa. Il che significa che dobbiamo cercare di non forzare i nostri lineamenti, ma solo accentuarli impercettibilmente. I nuovi prodotti ci vengono incontro e ci danno una mano.

La base deve essere invisibile

Così vediamo un ritorno della pelle (più) opaca. La pelle opaca è per definizione una pelle molto levigata e perfetta, ma in passato la cipria era spesso visibile sulla pelle, una cosa che non rispecchia proprio il look make-up non make-up. Oggi invece ci sono dei prodotti che rendono la pelle opaca senza che questa appaia incipriata e che lasciano una radiosità priva di lucido. ‘Se c’e una base, non la si deve mai percepire’, sintetizza Sammy Mourabit di MAC.

Make-up. Novità trucco per l'inverno 2018 2019
Make-up. Novità trucco per l’inverno 2018 2019. Sfilata: Blumarine. Foto: Mac Cosmetics

Il fard

Per aggiungere elementi al viso che ne accentuino la bellezza e la freschezza potete usare il fard. Così può essere bello rendere le guance dolcemente ‘riscaldate’, oppure raffreddate. Rendono benissimo su una pelle un po’ più opaca, perché la pelle ottiene un aspetto naturalmente ‘rimpolpato’.

Make-up. Novità trucco per l'inverno 2018 2019
Make-up. Novità trucco per l’inverno 2018 2019. Sfilata: Issey Miyake. Foto: Mac Cosmetics

Gli occhi e la bocca

Anche sugli occhi e la sulla bocca giocate, seguendo le ultime tendenze, con delle note di lucido. ‘Quando il makeup è privo di colore, la texture gioca un ruolo diverso,’ spiega Sam Bryant, uno dei molti artisti che hanno sdoganato l’uso del lucido sugli occhi come un classico contemporaneo. ‘Il lucido sulle palpebre ravviva il volto,’ spiega Inge Grognard. ‘conferisce bellezza e delicatezza, senza un eccesso di glamour.’ Karim Rahman concorda, ‘Il lucido sugli occhi, in contrapposizione con un volto opaco, può conferire una bellissima graficità al makeup privo di colore.’

In breve: truccate occhi e bocca con colori non colori scegliendo delle texture luminose che danno luce al viso!

Make-up. Novità trucco per l'inverno 2018 2019
Make-up. Novità trucco per l’inverno 2018 2019. Sfilata: Prabal Gurung. Foto: Mac Cosmetics

Le sopracciglia

Per rimanere in tema di naturalezza, nelle sopracciglia deve essere sempre visibili i peletti. Niente sopracciglia tutte disegnate e colorate dunque. Designate peletto per peletto! Guardate le foto e sperimentate con questi look delicati e raffinati.

Make-up. Novità trucco per l'inverno 2018 2019
Make-up. Novità trucco per l’inverno 2018 2019. Sfilata: The Shrimps. Foto: Mac Cosmetics
Make-up. Novità trucco per l'inverno 2018 2019
Make-up. Novità trucco per l’inverno 2018 2019. Sfilata: Simone Rocha. Foto: Mac Cosmetics

Charlotte Mesman per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

SPECIALE NATALE 2018
 
 
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE