Una sconosciuta allo specchio

Una sconosciuta allo specchio
Una sconosciuta allo specchio

Una donna scopre molto più di se stessa cogliendosi riflessa nella vetrina di un negozio che da mille sedute di analisi.

Non vi è mai successo di guardarvi allo specchio e di non riconoscervi più?  Attenzione, entrare negli “anta” può sembrare una catastrofe, ma non è affatto così. E’ solo un nuovo inizio, ragazze! Anche a Jane succede qualcosa di simile. Come quando all’improvviso ti piombano addosso le conseguenze di qualcosa che stai rinviando da tempo, gli “anta” colgono  Jane di sorpresa, e impreparata.

Nella sua casa, che divide con un figlio adolescente e un gatto, un giorno si guarda allo specchio e non si riconosce più. Come ci è finita lì? Dov’è andata la ventenne sognatrice e con il mondo ai suoi piedi?  Con leggerezza, humour e una punta di nostalgia, Jane ripercorre la sua vita, il difficile rapporto con la famiglia,, gli amori, il lavoro, la maternità, e in questi salti in avanti e all’indietro cerca di ristabilire un equilibrio con se stessa alla soglia dei cinquant’anni, tra l’entusiasmo della gioventù e la saggezza che l’età richiede.

Una riflessione a tratti lieve, a tratti profonda, che, se non cancella i segni del tempo, fa però ridere, pensare e guardarsi allo specchio in un altro modo.

Jane Shilling
UNA SCONOSCIUTA ALLO SPECCHIO
Storia di una donna e di tutte
prezzo di copertina 18.50 €
312 pagine
PIEMME EDIZIONI

Jane Shilling, è giornalista e scrittrice. Collabora con il Daily Telegraph, il Daily Mail e il Sunday Telegraph. Una sconosciuta allo specchio ha ricevuto un’accoglienza entusiastica da parte di pubblico e critica. Vive a Greenwich con suo figlio e un gatto.

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.