OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | San Valentino | San Valentino come pretesto per (farci) spendere

San Valentino non è la festa degli innamorati

San Valentino su Margherita.net

San Valentino. Ci risiamo, siamo entrate in pieno in quel periodo dell'anno in cui si ricomincia a parlare di amore, anzi di Amore. Le redazioni dei giornali e dei programmi televisivi per le masse iniziano a rispolverare articoli e idee dagli anni passati. Il polpettone di San Valentino può tranquillamente essere riscaldato con qualche nome nuovo, un 2013 che diventa 2014 per renderlo attuale, più il consueto tocco di sano conformismo...

San Valentino... una di quelle feste che rimangono saldamente in piedi solo in quanto feste commerciali. In questa occasione girano (o dovrebbero girare) tanti soldini che invece di starsene comodi sotto al materasso dovremmo 'investire' in cioccolatini, regalini, cenette romantiche possibilmente al ristorante, regaloni, viaggi semi-luna-di-miele per chi può permetterselo, regali importanti e luccicanti magari da parte di chi deve farsi perdonare qualche cosa.

Avrete capito che la nostra simpatia non va alla Festa di San Valentino, non al suo aspetto commerciale di certo, e molto probabilmente sono in molte, tra le nostre lettrici, a condividere questa posizione.

Almeno stando al contenuto di molte delle lettere che ogni anno in questo periodo arrivano in redazione. "Una festa ipocrita" la definisce una lettrice, "Un'altra festa pompata solo per farci spendere ALTRI soldi" scriveva lo scorso anno un'altra amica di Margherita.net. "Ma quale festa degli innamorati, è come l'8 marzo, noi donne non abbiamo bisogno di un giorno di celebrazione ogni anno! E gli altri 364? (o 365 nel 2014 aggiungiamo noi?), e lo stesso vale per gli innamorati, chi si ama non ha bisogno di una festa, la sua vita è già una festa!".

E potremmo proseguire. Ma il tono di molte lettere vi è chiaro.

Quello che vi proponiamo in queste pagine è uno Speciale San Valentino decommercializzato, senza cioccolatini e tanto meno percorsi benessere alla SPA più 'in' della zona, senza proposte di weekend super-romantici senza indicazioni per cenette a lume di candela in ristoranti superaffollati dove anche i tavoli per quattro vengono 'segati' in due e apparecchiati per due coppie.

Quello che vi proponiamo in queste pagine sarà quindi uno speciale dedicato all'amore, anzi all'Amore, che non ha bisogno di una Festa. Che può arrivare così come può svanire. Ma che va goduto fino in fondo quando c'è. 365 (o 366) giorni l'anno. Mica solo il 14 febbraio... (o il 12 giugno quando viene celebrato - pari pari - da altre parti del mondo...).

Ecco il nostro Speciale San Valentino 2014, idee per celebrare il vostro Amore tutto l'anno. Idee originali (speriamo) idee per aggiungere un tocco particolare al vostro rapporto. Idee anche per chi una storia d'amore in questo momento non la sta vivendo. Siamo vicine a voi.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox