OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | San Valentino | San Valentino come pretesto per (farci) spendere

San Valentino come pretesto per (farci) spendere

San Valentino su Margherita.net

Dai cioccolatini ai pacchetti vacanze, dalla lingerie sexy alle guide allo shopping online... è tutto un fiorire di idee regalo per San Valentino. Ecco cosa ci propongono e ci proporranno in televisione, sui giornali, negli speciali San Valentino che stiamo leggendo in giro per il web, e altrove.

Ogni occasione è buona per cercare di rifilarci qualcosa. Un cellulare va bene a Natale, ma anche... a San Valentino... un weekend a Parigi va bene a Pasqua ma anche... per San Valentino...! E così via. Provate a pensarci. Tutto quello che, in varie occasioni "commercializzate" dell'anno ci viene proposto come "il regalo giusto per..." viene poi riciclato nelle pubblicità e nelle proposte regalo per San Valentino. Sarà perchè gli innamorati hanno un senso critico leggermente indebolito rispetto agli altri? (Vedi i sintomi dell'innamoramento)

Ad esempio, cosa c'entrano, sul serio, i seguenti:

Cosa c'entrano i cioccolatini per San Valentino, anche se li incartiamo a forma di cuore... fanno ingrassare, oltre tutto...

E un buono gratis per una Spa dove poi cercheranno in tutti i modi di avere i vostri dati e cercare di farvi tornare con proposte offerte e "richiamini" vari...? Cosa c'entra?

E un cellulare? Per ricordarci che nulla è per sempre, visto che tra 6 mesi il cellulare in oggetto sarà già obsoleto? (ma intanto costa come un laptop...)

E parlando del nulla che è per sempre. Cosa c'entra un diamante con San Valentino? Da anni vogliono farci associare l'amore all'acquisto - e al regalo - di un diamante. Ma chi lo ha detto? La televisione? Ahhh... allora in questo caso... no grazie! Ammesso che ci sia ancora qualcuno che ha voglia di regalare un diamante...

E un weekend... a Parigi o in qualche altra capitale europea... nel periodo più freddo e piovoso dell'anno, quando gli hotel sarebbero altrimenti vuoti. Ma il regalo a chi lo facciamo, alle agenzie di viaggio e agli albergatori?

Lingerie di marca. Costa un botto e (purtroppo) non è una bacchetta magica per diventare tutte delle Miranda Kerr... magari!

E potremmo continuare...

Ma ci fermiamo.

Se proprio volete fare un regalo alla persona che amate, regalatele un TI AMO. Detto con il cuore. Se l'amore è ricambiato, basterà.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox